Wind Music Awards 2018: tutti gli ospiti e la scaletta del 12 giugno!

di Alessia Bisini
wind music awards 2018

Questa sera, martedì 12 giugno,  andrà in onda la seconda puntata dei Wind Music Awards 2018, i premi della musica italiana, presentati da Carlo Conti e Vanessa Incontrada.

Il 26 giugno sarà previsto anche un terzo appuntamento, in una stata ribattezzata per l’occasione Wind Music Awards Summer 2018, poichè racchiuderà tutti i momenti più significativi delle due puntate dell’evento in musica di Rai 1. I conduttori di questa puntata speciale saranno Federico Russo e Marica Pellegrinelli.

I Wind Music Awards, giunti ormai alla loro 12esima edizione e assegnati nella splendida cornice dell’Arena di Verona, premiano gli artisti che hanno conseguito, con le vendite dei loro dischi l’oro, il platino e il multi platino o, con le vendite dei singoli, il platino, secondo le certificazioni FIMI. Ci sarà poi un premio speciale “live”, destinato a coloro che hanno riempito i palazzetti con i loro concerti, sulla base della certificazione SIAE nell’arco del 2017 e il primo semestre del 2018.

Gli artisti che prenderanno parte alla puntata dei Wind Music Awards 2018 di questa sera (12 giugno) all’Arena di Verona sono i seguenti, come riportato da Rockol:

Francesco Gabbani,
Nek,
Gianna Nannini,
Fabri Fibra,
Francesco Renga, 
Alvaro Soler, 
Giorgia,
Max Pezzali/Nek/Renga,
Fiorella Mannoia,
Il Volo,
Antonello Venditti,
Elisa,
Negramaro
Maneskin, 
Thegiornalisti,
Fedez & J-Ax, 
Coez,
Riki
Mihail
Ermal Meta
Baby K
Shade
Federica Carta e La Rua

La puntata trasmessa stasera alle ore 20:30, su Rai 1, è stata registrata il 5 giugno.

 

Guarderete i Wind Music Awards 2018 stasera?

Articoli Correlati