Ragazze.. MUSICAL!

di admin

Musical mania
Alzi la mano chi non ha mai assistito, nella sua vita, a una rappresentazione di Grease! Il film tratto dal musical ambientato in america che racconta il mondo della scuola e tutti i personaggi tipici che vi ruotano attorno. Allora era il 1977 e i protagonisti sullo schermo, a cui il teatro successivo si è sempre ispirato, erano John Travolta e Olivia Newton-John.

Molti sono i musical che sono stati rappresentati sui palchi di tutto il mondo, ma nessuna pubblicità è più efficace della trasposizione cinematografica della storia.
Così è stato anche per "High School Musical", film che ha lanciato il nostro adorato Zac Efron e da cui sono scaturite innumerevoli versioni, rappresentate nelle scuole e nei teatri di mezzo mondo (tra cui quelli Italiani, dove High School Musical – lo spettacolo in tour sta facendo il tutto esaurito).

Lo stesso sta succedendo per Hairspray, film tratto dal celebre musical di Broadway, per il quale stanno realizzando il casting italiano proprio in questi mesi e che vedremo sui palchi a fine anno, e a Maggio potremo assistere a Cats, uno dei più bei musical di sempre, in arrivo nei teatri italiani.

Tutti vanno pazzi per i musical: tu cosa ne pensi?
Sull’onda di questo fenomeno, Ginger Generation ha realizzato un sondaggio, a cui avete partecipato numerose!
Tutti vanno pazzi per i musical: tu cosa ne pensi? Questa era la domanda a tutte le nostre lettrici, ed ecco i risultati:

– Per il 40% delle ragazze i musical sono gli unici spettacoli da andare a vedere a teatro

– Una buona parte delle partecipanti addirittura ritiene che fare musical sia il lavoro dei sogni (19%)

– Il 15% delle ragazze dice di andare a vedere musical solo per guardare gli attori, che sono "sempre giovani e carini"

Ma non tutti sono amanti di questo genere di spettacolo:
– Il 26% delle partecipanti, infatti, ritiene che le canzoni siano banali e lo spettacolo noioso.

Che ne dite: le scuole italiane di musical creeranno nuove classi e nuovi corsi per questo fenomeno in ascesa? Noi indaghiamo, teneteci d’occho!

Articoli Correlati