Radio Italia Live – Il Concerto: Mengoni, Pausini e Amoroso tra i protagonisti?

di Laura Valli

Dopo l’incredibile successo dello scorso anno ‘Radio Italia Live – Il Concerto’ , ottenendo il 10 % di share, torna per il quinto anno consecutivo con una edizione addoppiata; la nota stazione radiofonia ha infatti, deciso di realizzare una doppia serata di musica live.

L’8 e il 9 giugno in Piazza del Duomo saranno due serate strepitose, appassionanti, con musica eccellente, tanta gioia, tanta bellezza e tanto entusiasmo, dove vedremo una Milano che ancora una volta rinasce. L’anno scorso, attraversando la piazza, sentivo proprio il senso di comunità, vedevo persone che non si conoscevano abbracciarsi e cantare insieme. Inoltre ho notato che metà dei presenti erano giovanissimi, mentre l’altra metà era composta da persone di tutte le età e anche molti bambini. Questo è un dono raddoppiato che Radio Italia fa alla nostra città e a tutti gli italiani. Ringrazio Radio Italia in anticipo e le decine di migliaia di persone che saranno presenti nelle due giornate e che ogni anno aumentano.”

Con queste parole lo scorso martedì 22 dicembre 2015, il sindaco di Milano Giuliano Pisapia ha annunciato le splendide serate dell’8 e 9 Giugno, in potremo assistere alle performance dei più grandi cantanti italiani. Voci di corridoio sostengono che nel coro delle due serate sul palco si alterneranno Marco Mengoni, Laura Pausini e Alessandra Amoroso; inoltre tra gli altri protagonisti vi potrebbero essere Biagio Antonacci, Emma (da poco riconfermata tra i coach del talent show Amici di Maria de Filippi), i Modà, i Negroamaro, Annalisa, Dolcenera (neo giudice di The Voice of Italy), Valerio Scanu, Arisa e Francesca Michielin che rappresenterà l’Italia al prossimo Eurovision Song Contest.

Le due serate saranno trasmesse in diretta su Radio Italia, Radio Italia Tv, in streaming su radioitalia.it e sulle app ufficiali dell’emittente. Per chi non potrà goder di questo spettacolo in diretta, in Luglio la doppia serata verrà trasmessa anche su Italia 1.

Radio Italia Live – Il Concerto, un evento da non perdere!

Articoli Correlati