Amici 15: Emma, Elisa, Nek e J-Ax saranno i 4 coach del serale!

di Laura Valli
Amici 15 anticipazioni quarta puntata serale

Quest’anno al serale di Amici di Maria De Filippi avremo due gradite conferme e due new entry: sono stati annunciati i nomi dei coach della nuova edizione della fase serale e, proprio come emerso in Rete negli scorsi giorni, i nomi di Emma Marrone e di Elisa Toffoli sono stati confermati.

Manca poco all’inizio del serale della quindicesima edizione di Amici di Maria De Filippi: ed è stata svelata l’identità degli altri due coach: il rapper J-Ax e il cantautore Nek, nuovi direttori artistici al fianco di Elisa ed Emma Marrone. Una domanda però sorge spontanea, come si divideranno nelle due squadre?

Dell’arrivo di J-Ax già da qualche mese sul web circolava questa voce, sia per Il suo abbandono della poltrona a The Voice of Italy, sia per le apparizioni nei programmi di Maria De Filippi, che avevano fatto pensare a questa ipotesi: “Ho lasciato The Voice parlando di clima e comportamenti poco limpidi – ha scritto in merito all’addio al talent show di Rai Due – Auguri a trovare qualche mio collega disposto a lavorare con voi. Il programma deve iniziare a gennaio e non c’è nessun coach. Hanno tutti detto di no. I professionisti non lavorano coi dilettanti”.

La presenza di Nek è un po’ più inaspettata, anche se delle male lingue hanno vociferato che c’era d’aspettarselo dato lo straordinario successo dell’estate scorsa della cover di Se telefonando, che Nek presentò al Festival di Sanremo 2015, canzone del 1966 scritta per Mina da Maurizio Costanzo.

Nek - Se telefonando (Official Video)

Sembra che Filippo Neviani (questo il suo vero nome) sia stato contattato anche dalla redazione di The Voice (che per questa quarta edizione ha come coach Max Pezzali, Dolcenera, Emis Killa e Raffaella Carrà), ma che abbia preferito la proposta di Maria.

A dissolvere tutti i dubbi, vi è una comunicazione ufficiale che annuncia i nomi dei quattro direttori artistici di Amici di Maria De Filippi 2016. Sin dalla fine della scorsa edizione del talent di Canale 5, il pubblico aveva iniziato ad avanzare ipotesi sulle novità di quest’anno. Perciò, a sfidarsi vi saranno due donne e due uomini, ognuno con una propria squadra e propri concorrenti. Dal prossimo appuntamento pomeridiano di sabato 27 febbraio 2016, si inizieranno a delineare le squadre del serale.

A noi non resta che attendere l’inizio del serale vedere quale contributo porteranno i 4 coach all’ amato talent show Amici di Maria De Filippi.

Articoli Correlati