Pretty Little Liars: La vera storia di Charles – parla Marlene King

di Benedetta Cremona
charles pretty little liars 5x25

Ci siamo, dopo una lunga attesa finalmente sta per andare in onda il primo episodio della sesta stagione di Pretty Little Liars dal titolo Game on, Charles! Una stagione che, nelle prime dieci puntate, porterà finalmente risposta alla domanda che ci perseguita da 5 anni: Chi è A? (ormai tramutata in: Chi è Charles?).

Mentre sui nostri schermi potremo vedere l’inizio della stagione, il cast sta attualmente girando le ultime due puntate (6×09 e 6×10) della prima parte della stagione, dove tutti i misteri verranno svelati.  La produttrice esecutiva e mamma di Pretty Little Liars, Marlene King, ha rilasciato (insieme agli altri autori e parte del cast) una lunga intervista a BuzzFeed News, dove ha raccontato tutti i retroscena della stagione che ha voluto chiamare “l’inizio della fine”.

I nostri fan sono stati davvero pazienti, ha dichiarato Marlene, anche perché dopo aver rivelato alla fine della seconda stagione l’identità della prima A (cioè Mona Vanderwall), non abbiamo dato più risposte concrete. Adesso però è arrivato il momento di svelare tutti i punti oscuri di Pretty Little Liars! La produttrice ha ammesso di avere avuto momenti di panico alla fine della seconda stagione, perché non aveva idea di chi potesse essere il nuovo tormentatore delle Liars: Quando abbiamo cominciato a girare la terza stagione avevo in mente almeno tre persone che avrebbero potuto essere la nuova A. Dopo aver realizzato un paio di episodi, però, ho avuto questa idea. Mi è venuta in mente la storia di Charles e ho cominciato a spiegarla agli altri autori: ci ho messo più di un’ora a raccontarla tutta e alla fine tutti erano entusiasti. Lì ho capito che sarebbe stato il giusto modo di terminare questa avventura!

pretty-little-liars-6x01-liars

La mamma di Pretty Little Liars ha ammesso di essere spaventata dalla reazione dei fan, quando verrà svelata l’identità di Charles, perché non tutti, forse, saranno felici di scoprire quella storia. Per Marlene, quasi più importante del “chi” sarà il “perché” ovvero tutte le motivazioni che si celano dietro alle terribili azioni del persecutore. Scorreranno molte lacrime, ha assicurato l’autrice.

Secondo un altro dei produttori di Pretty Little Liars, Peter Dougherty, la sesta stagione è destinata ad essere qualcosa che non è mai successo prima nella serie. Ogni episodio sarà ricco di informazioni, ma se avremo fatto bene il nostro dovere, i fan dovrebbero essere in grado di scoprire il mistero prima ancora che venga svelato. Non so se la reazione che otterremo sarà un “OMG”  oppure un “certo, l’avevo capito!”.

Siete pronti per l’inizio di questa #SummerOfAnswer? Avete già qualche idea su chi sia Charles in Pretty Little Liars?

Articoli Correlati