Pretty Little Liars: Chi ha una gemella: Mona o Spencer? Gli indizi della 7×18

di Benedetta Cremona
pretty little liars 7x19 spencer

Arrivati ormai a soli -2 episodi alla fine di Pretty Little Liars, le teorie dei fan si sono davvero scatenate! Scoprire chi sia davvero A.D. è diventata quasi una missione per buona parte del web e se è vero che in ogni puntata di PLL è contenuto un nuovo indizio per poter capire chi sia davvero lo stalker di Rosewood (come potete leggere qui nell’intervista di Janel Parrish) allora ogni scena viene analizzata minuziosamente.

pretty-little-liars-7x17 spencer

La domanda che in molti si sono posti dopo aver visto l’ultimo episodio 7×18 (leggi qui i momenti OMG) è stata quella su una possibile gemella a Rosewood. La teoria più in voga al momento è quella che Spencer possa avere una gemella (leggi qui i punti della teoria) e che la ragazza possa essere Bethany Young.

IL RITORNO DI “CRAZY” MONA

Nella puntata 7×18 Spencer però non è certo l’unica ad essersi comportata in modo sospettoso: anche Mona sembra rientrata in modalità “crAzy“, insomma la vecchia Mona delle prime due stagioni. Il suo comportamento si può spiegare forse con l’esistenza di una gemella e non semplicemente con il ritorno (molto probabile) del suo disturbo di personalità.

pretty-little-liars-7x17 mona (2)

I due punti che i fan hanno sottolineato per la serie “Mona ha una gemella” sono il fatto che, nell’ultima scena dell’episodio, la ragazza è davanti al gioco da tavola di A.D. (che era sparito nel nulla) e inforca gli occhiali per vedere meglio alcuni dettagli. Occhiali? Non ricordiamo di averglieli visti indossare di recente (se non nella stagione 1) e questo ha fatto pensare a molti che potrebbe trattarsi di un’altra persona.

Inoltre Hanna, mentre sta commentando il comportamento di Mona, si rivolge alle altre Liars dicendo: Non vi è sembrato che Mona fosse un po’ diversa? Insomma, questi indizi sembrano essere messi lì apposta dagli autori per farci credere che Mona possa avere una gemella o essere A.D., ma forse la soluzione è più complicata di così. Alcuni si sono addirittura arrischiati a dire che Mona sarebbe davvero morta prima della Dollhouse e sia stata rimpiazzata per tutto questo tempo dalla sua evil twin.

LA GEMELLA DI SPENCER E LA CICATRICE

Spencer invece, che da tempo viene additata come quella che ha una gemella, specie dopo quella stranissima scena in aeroporto con Wren, potrebbe averci dato prova al contrario della realtà della teoria. Nella scena con Toby infatti è stato ben ricalcato il fatto che la ragazza avesse ancora la cicatrice sul petto, rimasta dopo essere stata colpita da un proiettile nell’episodio 7×10.

pretty-little-liars-7x18 spoby

Per molti spettatori il fatto che ci si sia soffermati a sottolineare la cicatrice potrebbe essere segno che la ragazza che si è riunita a Toby è la vera Spencer (altrimenti la furia dei fan di Spoby sarebbe inarrestabile), mentre in altre scene (o forse nel momento della rivelazione) la gemella potrebbe proprio essere individuata perché le manca questo tratto particolare.

E voi cosa ne pensate di queste teorie di Pretty Little Liars? Secondo voi Mona o Spencer possono avere una gemella?

 

Articoli Correlati