Pretty Little Liars: A.D. è la gemella di Spencer – I 5 punti della teoria del web

di Benedetta Cremona
Spencer_is_A pretty little liars

Mancano ormai pochissimi episodi alla conclusione definitiva di Pretty Little Liars e le teorie dei fan su chi si nasconda dietro l’identità di A.D cominciano a moltiplicarsi. Una delle ipotesi che però sembra affascinare la maggior parte degli spettatori è quella che il cattivo dello show sia la gemella di una delle Liars, in particolare di Spencer.

La giovane Hastings ha infatti un passato molto più oscuro di quello che ci si aspettava ed è stato evidente dopo che si è rivelata essere figlia di Mary Drake (e di Peter Hastings).

Nonostante i nomi della lista dei possibili A.D siano davvero tanti (in pole position Melissa, Wren, Paige e Lucas), non possiamo ignorare che concludere tutta la serie con un colpo di scena come un gemello di cui nessuno sapeva nulla sarebbe davvero un bel finale.

Ecco allora i 5 punti della teoria sulla gemella (cattiva) di Spencer:

IL SOGNO DI HANNA

pretty little liars spencer AD twin

 

La scena che principalmente viene richiamata a supporto di questa teoria è il sogno che fa Hanna mentre era prigioniera di A.D nell’episodio 7×01. La bionda Liars sogna Spencer, ma parecchie cose non quadrano: la giovane Hastings innanzitutto non porta la frangetta che le abbiamo sempre visto sfoggiare dopo il time jump. Inoltre Hanna, essendo rinchiusa da tempo e separata dai suoi amici, non ha ancora mai sentito parlare di A.D. mentre la Spencer del sogno la nomina. Spencer sembra inoltre molto interessata a capire se Hanna sia a conoscenza dell’identità del killer di Charlotte e, infine, culla la povera Hanna cantandogli la ninna nanna che sentiremo poi cantare anche da Mary Drake in una scena particolare: quando Spencer viene colpita da uno sparo nella 7×09.

Che sia stata davvero la gemella di Spencer a fare visita ad Hanna?

LA SIGLA DI PRETTY LITTLE LIARS

pretty little liars spencer AD

Alcuni fan molto attenti hanno fatto notare che Spencer in alcune immagini promozionali di Pretty Little Liars è vestita allo stesso modo e con lo stesso braccialetto della ragazza che vediamo da ormai 7 anni nella bara della sigla dello show.

LA FOTO

pretty little liars spencer gemella

A sostegno della teoria sulla gemella di Spencer (che ovviamente potrebbe essere bionda come tutte le “donne del mistero” di Rosewood) alcuni fan hanno notato nell’episodio 7×08 una foto molto particolare. Tra le immagini dell’infanzia di Spencer la troviamo ritratta abbracciata  ad una bambina bionda... che sia lei la possibile sorella?

L’ALTRA FIGLIA DI MARY DRAKE

pretty little liars

Oltre a Charlotte (di cui ancora non conosciamo il padre) e Spencer, Mary Drake potrebbe avere avuto un altro bambino e questo potrebbe proprio essere la gemella. A conferma di ciò molti fan sottolineano il fatto che nessuno dei due genitori Hastings ha effettivamente assistito (o almeno non Veronica) al parto di Mary al Radley. Inoltre nell’episodio 7×08 una conversazione del Dottor Cochran – medico che assisteva al tempo Mary Drake- con Aria e Spencer mette in luce il fatto che l’uomo ha detto di essersi preso cura dei bambini (al plurale) di Mary.

BETHANY YOUNG O AVERY DRAKE

pretty little liars spencer bethany young

Se davvero Spencer avesse una sorella gemella (che a questo punto potrebbe molto probabilmente essere A.D., magari pronta a fare vendetta per Charlotte) potremmo averla già sentita nominare in Pretty Little Liars, ma non averla vista mai in faccia. Le due candidate favorite dei fan sono: Bethany Young e Avery.

La prima ragazza dovrebbe essere morta “quella notte”, confusa per Ali. Ma a parte qualche flashback della sua presenza al Radley quando era più piccola non abbiamo mai avuto l’occasione di rivedere il suo volto: forse proprio perché uguale a quello di Spencer?

La seconda opzione è Avery, altra ragazza di cui si è sentito parlare ma non si è mai vista. Avery faceva parte del gruppo di amiche che erano venute a cercare Sarah Harvey quando era arrivata a Rosewood, ma di lei abbiamo solo sentito parlare. Qualche spettatore si è arrischiato a dare anche un cognome a Avery… Drake! In questo caso sarebbe anche spiegata la sigla A.D.!

Secondo voi è possibile che Spencer abbia una gemella? Cosa ne pensate di questa teoria?

Articoli Correlati