Power Rangers il film: le ultime notizie dal set, un reboot della prima serie

di Marco Della Corte

E’ vero, forse al giorno d’oggi non sono poi così famosi, ma sfidiamo a trovare qualche ex ragazzino degli anni ’90 che non abbia mai visto almeno un episodio della storica (e longeva) serie TV Power Rangers. All’epoca i cinque eroi dai colori sgargianti ottennero in Italia riscontri molto positivi, tanto che vennero importati gadgets di tutti i tipi: dalle figurine ai giocattoli, dalle VHS ai tatuaggi. Creati dalla Saban Entertainment e dalla Renaissance, i diritti della serie vennero negli anni 2000 acquistati dalla Disney, per poi tornare in mano ai produttori originali negli ultimi tempi.

Power Rangers: il film reboot della prima serie

Nel corso degli anni, abbiamo visto in azione diverse squadre di Power Rangers. Tuttavia, la prima formata da Jason, Billy, Triny, Kimberly , Zack (e in seguito Tommy) è rimasta nel cuore degli aficionados della serie. E’ in produzione, infatti, un film reboot riguardante la prima storica serie, con protagonisti, i personaggi precitati, ma ovviamente interpretati da attori diversi rispetto al cast storico. Un trailer ufficiale del film deve ancora uscire, ma già sono state rese note delle foto con i nostri beniamini accanto ai loro zord. Questi ultimi, se non li conoscete, sono i famosi robot che, unendosi, danno vita al potente Megazord, “Invincibile robot” lo definiva Marco Destro nella sigla italiana della serie.

Power Rangers: il regista e il cast

Il film reboot della prima serie dei Power Rangers, è diretto dal regista Dean Israelite. E’ già stato reso noto, inoltre il cast del lungometraggio. Jason, il red ranger, sarà interpretato da Dacre Montgomery; Billy, il blue ranger, da RJ Cyler; Kimberly, la pink ranger, da Naomi Scott; Zack, il black ranger, da Ludi Lin; Trini, la yellow ranger, da Becki G. Confermata la presenza di Zordon e della perfida Rita Repulsa, interpretati rispettivamente da Bryan Cranston ed Elizabeth Banks. Il film dovrebbe uscire nelle sale cinematografiche il 24 Marzo 2017.

power rangers

Power Rangers: tutto iniziò in Giappone

Se credete che i Power Rangers siano di produzione prettamente americana, vi sbagliate di grosso. Essi sono tratti dalla serie Super Sentai di origine giapponese. I sentai sono squadre di supereroi del Sol Levante vestiti con costumi dai colori diversi, che si battono per difendere la terra dagli attacchi di mostri, alieni e spiriti maligni. Tale franchise, tutt’ora in vita, nacque nel 1975 con la serie TV Goranger, creata da Shotaro Ishinomori (lo stesso della serie TV Cyborg 009). Tale scia di telefilm, prodotti dalla storica casa Toei Animation, continua ancora oggi con l’ultima serie attualmente in onda in Giappone: Doubutsu Sentai Jyuuouger (Squadra degli Animali Jyuuouger).

Voi vi ricordate dei Power Rangers? Avete mai visto una serie completa di tale telefilm?

Articoli Correlati