GingerGeneration.it

Power Rangers: nel film saranno presenti momenti altamente tragici?

scritto da Marco Della Corte
Power Rangers: nel film saranno presenti momenti altamente tragici?

Dopo anni di assenza, i Power Rangers tornano finalmente al cinema per la terza volta consecutiva. Il franchise, creato da Haim Saban e Shuki Levy, è ancora all’attivo dal lontano 1992. In questi 24 anni sono state prodotte 23 stagioni e ne sono state confermate un altro paio per il futuro. Nonostante sia una serie adatta prettamente ad un pubblico di ragazzini, il telefilm in questione è caratterizzato da una trama, il più delle volte, interessante e piena di colpi di scena. Power Rangers  inoltre una delle poche serie TV generazionali: le varie storie sono in continuity tra di esse (almeno la maggior parte) ma ogni stagione presenta rangers differenti.

Power Rangers: la scena di un funerale nel nuovo film?

Recentemente, è apparsa sui social una strana foto riguardante una scena che vedremo probabilmente nel prossimo film dedicato ai Power Rangers. Tale fotogramma, girato a Vancouver, rappresenterebbe la celebrazione di un funerale. Dovremo quindi aspettarci un film dalle tematiche adulte? Staremo a vedere. Certo è che Power Rangers si candida ad essere una delle pellicole più attese del 2017. Il lungometraggio, è d’uopo ricordarlo, sarà un reboot della prima serie Mighty Morphin.

Power Rangers: ma chi sono?

Un power ranger è, il più delle volte, un essere umano (o umanoide) sprovvisto inizialmente di poteri sovrannaturali. Questo almeno, nella sua forma naturale. Il power ranger acquista la sua vera forza pronunciando una formula di trasformazione. La “metamorfosi” avviene tramite un particolare dispositivo, il morpher, che dota il soggetto interessato di un costume che gli sia adatta perfettamente, e che funge da armatura protettiva. Il ranger standard, indossa inoltre un elmetto con tanto di visore opaco, indispensabile per non rivelare ai civili la sua vera identità. Dopo la trasformazione, il ranger acquista una forza sovrumana e, talvolta, poteri magici.

Power Rangers: Tommy, l’icona del telefilm

Tommy Oliver è probabilmente, assieme a Jason, il ranger più famoso ed amato dai fan del telefilm. Jason David Frank (43 anni), l’attore che lo interpreta, è uno dei pochi dei suoi colleghi ad aver preso parte a più stagioni della serie Power Rangers. Jason David Frank, oltre ad essere un bravo interprete di serie televisive, è anche un ottimo artista marziale. Prima di recitare in Mighty Morphin Power Rangers, il giovane Jason fece alcuni provini per altre pellicole cinematografiche, ma senza successo. Altre stagioni dei PR a cui l’attore 43enne ha preso parte sono: Power Rangers Zeo, Turbo, Wild Force, Dino Thunder e Super Megaforce. Ha inoltre recitato in alcuni episodi di Sweet Valley High.

Voi andrete al cinema a guardare il reboot di Mighty Morphin Power Rangers? Qual è il vostro ranger preferito?