GingerGeneration.it

Power Rangers: il franchise USA passa in mano alla Hasbro

scritto da Marco Della Corte
Power Rangers: il franchise USA passa in mano alla Hasbro

Il noto franchise USA Power Rangers passa ufficialmente alla Hasbro. Ad annunciarlo la nota casa produttrice di giocattoli che ha rilevato il tutto per 522 milioni di dollari, sia in liquidi che in azioni. Brian Goldner, presidente e amministratore delegato di Hasbro, ha esternato il suo entusiasmo per l’accordo andato positivamente ed ha auspicato un futuro glorioso per gli eroi creati da Haim Saban, ispirati ai Super Sentai giapponesi.

Goldner ha dichiarato: ‘I Power Rangers trarranno beneficio da questa operazione di acquisizione da parte della Hasbro e della distribuzione commerciale che abbiamo a livello mondiale‘. Il presidente della Hasbro prevede nuove serie TV, nuovi giocattoli ed ulteriori (e non meglio specificati) progetti legati al franchise.

POWER RANGERS: APPROFONDIMENTI SULL’ACCORDO CON LA HASBRO

C’è da chiarire che la Hasbro aveva già in precedenza un accordo con la Saban Brands. Esso prevedeva lo sfruttamento del brand (già da inizio 2018) per una cifra pari a 22,25 milioni di dollari. Adesso, per avere lo sfruttamento totale del franchise (per la produzione di videogames, nuove serie TV ed action figures) la celebre azienda produttrice di giocattoli dovrà versare sul conto della Saban Capital un’ulteriore somma di 131,23 milioni di dollari in contanti ed altri 25 milioni in garanzia.

Il pagamento sarà terminato agli inizi del 2019, con il versamento da parte della Hasbro di ulteriori 75 milioni di dollari. Intanto, sempre la Hasbro, vedrà l’emissione di una quantità di azioni pari a 270 milioni di dollari. Come detto ad inizio articolo, la cifra di apertura sarà pari a 522 milioni di dollari.

POWER RANGERS: I PRECEDENTI CON LA DISNEY

Forse non tutti sanno che qualche anno fa, il franchise Power Rangers passò dalla Saban alla Disney, per poi tornare alla casa di produzione originale. La casa di Topolino, nel frattempo, produsse nuove serie dedicate ai famosi difensori della Terra dal 2003 al 2009.

Quando i Rangers passarono di nuovo alla Saban, si aprì una nuova era per tale brand e per la storica casa, denominata Neo Saban, che propose nuove serie televisive, tra cui ricordiamo: Samurai (ispirato a Samurai Sentai Shinkenger), Dino Charge (Zyuden Sentai Kyoryuger), Megaforce (Tensou Sentai Goseiger) e Ninja Steel (Shruriken Sentai Ninninger).

Per aggiornamenti sui nostri amati Power Rangers, continuate a seguirci. Nel frattempo, perché non ci dite le vostre stagioni preferite della serie?