One Love Manchester: Quanti soldi sono stati raccolti al concerto benefico di Ariana Grande?

di Claudia Lisa Moeller

Quanto hanno raccolto al concerto benefico di One Love Manchester di Ariana Grande? Secondo Forbes, uno dei giornali economici più attendibili US, l’evento ha totalizzato quasi 3 milioni di dollari. Una cifra notevole permessa dalle tante donazioni via SMS o per telefono alla Croce Rossa UK e dall’immenso numero di partecipanti al concerto.

Da notare che i tre milioni guadagnati sono un’immensa cifra tenendo anche a mente che le donazioni erano possibili solo da numeri britannici: i telespettatori italiani non hanno potuto telefonare purtroppo e donare anche loro un obolo alla causa. Si poteva e si può donare online dal sito della Croce Rossa UK e questo è il link per farlo.

Riguarda tutti video delle performance di Ariana Grande e gli altri artisti al One Love Manchester!

Sempre per Forbes, oltre 10 milioni di spettatori hanno seguito tra le dirette streaming, in televisione e per radio l’evento benefico in Gran Bretagna. Il picco di ascolti è stato di 14,5 milioni di spettatori. Una cifra clamorosa e che rende il concerto benefico lo show più visto nella TV inglese per quest’anno. Una risposta netta e precisa anche da casa e dal telespettatore medio che pur non conoscendo Ariana Grande (e gli altri cantanti) ha deciso di guardare l’evento.

Va anche detto che sempre Forbes sostiene che la Croce Rossa inglese negli scorsi giorni e, anche grazie al concerto benefico, ha guadagnato $ 9 milioni in totale. Il totale sta salendo in queste ore e per altri quotidiani britannici siamo oltre i 10 milioni di sterline. Una cifra enorme che aiuterà tante vittime e famiglie, ma diversa da quella apparsa sui quotidiani italiani. Ariana Grande e i suoi colleghi e amici hanno aiutato a raggiungere questa cifra enorme con il loro concerto benefico che aiuterà tante persone.

Il concerto clamoroso di ieri sera è stato un evento clamoroso che ha unito giovani e vecchi per dire che l’odio non vincerà sulla gioia di vivere. One Love Manchester è stato un successo, ma sparare cifre ed esiti

E tu cosa ne pensi del concerto benefico One Love Manchester?

Articoli Correlati