Pirati dei Caraibi 4: Johnny Depp in una clip esclusiva al Comic Con

di Laura Boni

La Disney ha sbalordito tutti proiettando a sorpresa una clip esclusiva al Comic-Con 2010, nella quale il Capitano Jack Sparrow, alias Johnny Depp, annunciava l’inzio delle riprese de I Pirati dei Caraibi 4 dal titolo: Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides, la cui uscita internazionale dovrebbe essere prevista per il 20 Maggio 2011.

La clip esclusiva

Johnny Depp è apparso vestendo i panni del Capitano Jack Sparrow seduto su una spiaggia, sorseggiando una bottiglia di rum e si è rivolto direttamente al pubblico del Comic-Con dicendo: "Potreste aver sentito sussurri e voci che Jack Sparrow potrebbe star reclutando una ciurma per salpare in un viaggio verso la Fontana della Giovinezza. Non è vero. Certamente no. Ma anche se non fosse vero non sareste interessati a farne parte, no? Aye. No, certamente no. Devo ammettere che ci saranno che ci saranno dei sostanziali pericoli lungo la strada che includono, ma non sono limitati a, zombi, assassini, sirene e la pericolosa e vivace Penelope Cruz. Per questo non ci sto andando, no signori. È possibile che non troverei comunque il posto, nessuno sa dove si trova, e poi mi servirebbe una (bloody) maledetta mappa o un Bloody Mary. O entrambi. Che non è una cattiva idea infatti un Bloody Mary. Il Bloody Mary è dappertutto, così come i topi".

Il film

Le riprese del film, che sarà prodotto dall’ormai inossidabile coppia Disney/ Jerry Bruckheimer, sono in corso alle Hawaii e oltre a Johnny Depp e Geoffrey Rush, già apparso come Capitan Barbossa negli episodi precedenti della saga, al cast si è unita Penelope Cruz; l’attrice spagnola interpreterà Angelica, una vecchio amore del Capitan Sparrow. Dietro la macchina da presa ci sarà Rob Marshall, apprezzato regista americano, soprattutto, di musical, tra cui Nine e Chicago; Marshall sostituisce Gore Verbinski, che aveva diretto il secondo ed il terzo capitolo della saga. il film sarà realizzato per i due terzi in 3D.

Ora ai fan de I Pirati dei Caraibi non basta che aspettare l’estate del 2011 per poter rivedere sul grande schermo, e finalmente in 3D, la nuova avventura di Jack Sparrow.

Articoli Correlati