Problemi di cuore: lo amo da sempre ma non ho il coraggio di dichiararmi

di admin

Cara Ginger
Sono una ragazza di 14 con un grosso problema d’amore ti scrivo perchè non riesco più a tenere tutto dentro.. allora io conosco un ragazzo da quando ero piccola ne sono innamorata pazza siamo cresciuti insieme io l’ho sempre amato e una volta e scappato anche un bacio a stampo, il problema è che lui cresce è per lui questi ricordi rimangono errori o passatempi. Vorrei dirgli quello che provo  ma quando penso che lui non mi vuole non so cosa fare anzi mi viene da piangere come in questo momento. Vorrei dirgli tutto però ho paura che così ne rimanga delusa. tutte le mie amiche mi dicono di farmi avanti e per questo ho fatto molte cavolate e adesso non so se preferisco restare nel dubbio ho dichiararmi e poi soprattutto non voglio fare la ragazza "cretina" ora come ora penso che conoscerlo sia stata la cosa più sbgliata della mia vita.Insomma sono confusa penso che dovrei dimenticarlo e rifarmi una vita ma ogni volta che ci provo non ci riesco mai e mentra gli occhi si fanno appanati io ti saluto e spero che mi aiuterai
Da ragazza pazza di te♥

Cara lettrice,

la tua lettera mi ha molto commosso, traspare tanto dolore così per prima cosa ti mando un abbraccio forte che è sempre di aiuto.
Veniamo ora al problema. L’amore che tu provi per questo ragazzo è immenso e totalizzante, ti fa piangere e stare male. Soffri. Sempre. Questo non può continuare non devi lasciare che questo amore ti consumi, hai 14 anni e la vita ti aspetta e tu devi affrontarla con il sorriso. L’unico modo per uscire da questa situazione è parlare con l’oggetto dei tuoi desideri di persona. Scappare senza parlargli non servirà a niente, le situazioni che non trovano una “chiusura” tendono sempre a riproporsi. Confidati con lui anche se forse la sua risposta farà male, ma la verità pronunciata dalla sua bocca sarà la tua salvezza. Nel dubbio non c’è speranza credimi, c’è solo dubbio . Sii forte, sii coraggiosa, è solo la prima di tante battaglie che dovrai affrontare nella vita e devi capire che se anche questa storia non andrà a finire nel modo da te sperato, tu sarai sempre una persona meravigliosa e questo nessuno lo può cambiare e ricorda che ciò che lui pensa di te non è quello che TU sei. Guardati allo specchio, asciuga le lacrime fatti un bel sorriso, e di a te stessa che domani parlerai con lui, che questo non ti fa paura e che accetterai la sua risposta qualunque essa sia e poi andrai avanti perché la vita è tutto un fiorire di opportunità e tu avrai tanto, fidati di me.

Per qualsiasi cosa sono qui

Ginger

Se anche tu hai problemi amorosi scrivi a [email protected]