Piccoli problemi di cuore: la scena del bacio nel live action

di Marco Della Corte
Piccoli problemi di cuore: la scena del bacio nel live action

In questo articolo vi daremo ulteriori aggiornamenti sul live action di Marmalade Boy, meglio conosciuto in Italia come Piccoli problemi di cuore. Il film è attualmente in lavorazione e sono state rese note sul web alcune scene topiche della storia tratta dal manga di Wataru Yoshizumi. Tra queste, vi è quella riguardante il famoso bacio rubato a Miki da Yuri. L’anime di Piccoli problemi di cuore arrivò in Italia nel 1996, seppur con un adattamento molto edulcorato, a causa di alcune tematiche considerate poco appropriate nei confronti più piccoli.

PICCOLI PROBLEMI DI CUORE: TRAMA DELL’OPERA

La trama di Piccoli problemi di cuore vede come protagonisti due ragazzi di 16 anni: Miki e Yuri. I due daranno vita ad una delle storie d’amore più belle nel mondo del genere shojo. I due ragazzi si conoscono tramite i loro genitori, i quali decidono ad un certo punto di scambiarsi i rispettivi partner e di risposarsi. Di conseguenza, Miki e Yuri finiscono col vivere sotto lo stesso tetto, con le famiglie ‘ricombinate’. Il titolo originale del manga, Marmalade Boy, deriva dal soprannome che Miki appioppa a Yuri, paragonandolo alla marmellata di arance, in quanto dietro un aspetto dolce, possiede un retrogusto amaro. Qui di seguito vi mostriamo le prime scene del live action, tra cui quella del bacio tra i due protagonisti.

PICCOLI PROBLEMI DI CUORE: L’USCITA DEL FILM NELLE SALE GIAPPONESI

L’uscita del film live action di Marmalade Boy/Piccoli problemi di cuore, è prevista per il 27 Aprile 2018 nelle sale giapponesi. I protagonisti della storia, Miki e Yuri (Yu nella versione originale) sono rispettivamente interpretati dai giovanissimi attori Hinako Sakurai e Ryo Yoshizawa (già visto in Gintama). Il fumetto originale della Yoshizumi è  stato pubblicato dal 1992 al 1995 sulla rivista Ribon di Shueisha. Il manga è arrivato anche in Italia, sotto etichetta Planet Manga.

 

 

Ora tocca ai vostri commenti. Quali sono le vostre impressioni circa le prime scene del film su Piccoli problemi di cuore?

Articoli Correlati