Tenet: il trailer del nuovo film di Christopher Nolan con Robert Pattison

di Federica Marcucci

Christopher Nolan sta per tornare al cinema con Tenet, film d’animazione con protagonisti Robert Pattinson e John David Washington. Epico film d’azione che si svolge nel mondo dello spionaggio internazionale, il film vedrà nel cast anche Michael Caine e Kenneth Branagh, oltre a Elizabeth Debicki, Dimple Kapadia, Aaron Taylor-Johnson, Clémence Poésy.

Tenet arriverà nei cinema italiani nel 2020. Non è stata segnalata ancora una data precisa dalla Warner, produttore del film.

Guarda il trailer del film:

Il film:

Purtroppo non sappiamo ancora a proposito di Tenet. L’ambientazione del film riguarderà quella dello spionaggio, in cui i due protagonisti maschili -- interpretati da Robert Pattinson e John David Washington, si ritrovano coinvolti in un triangolo amoroso insieme a una donna misteriosa.

Tenet è prodotto da Nolan ed Emma Thomas, con Thomas Hayslip in veste di produttore esecutivo. Il film è stato girato con un mix di IMAX® e pellicola in 70mm. Un vero e proprio spettacolo visivo per tutti gli appassionati del genere e di Nolan, che ormai da tempo ha abituato il suo pubblico a film curati nei minimi dettagli.

Il team creativo di Nolan che ha lavorato dietro le quinte include il direttore della fotografia Hoyte van Hoytema, lo scenografo Nathan Crowley, la montatrice Jennifer Lame, il costumista Jeffrey Kurland e il supervisore degli effetti visivi Andrew Jackson. Musiche ad opera del compositore Ludwig Göransson.

Tenet segna il ritorno il ritorno al cinema di John David Washington dopo il successo di BlackKklansman di Spike Lee, ma anche quello di Robert Pattinson. L’attore, ormai lontanissimo dall’epoca di Twilight, negli ultimi tempi si è dedicato principalmente a produzioni indipendenti. Tenet segna il suo ritorno ai blockbuster in attesa dell’uscita del Batman che lo vedrà protagonista.

Che cosa ne pensate del trailer di Tenet di Christopher Nolan con Robert Pattinson e John David Washington?

 

Articoli Correlati