Pesca la tua carta Sakura: presentato il nuovo OAV a Los Angeles

di Marco Della Corte
Pesca la tua carta Sakura: presentato il nuovo OAV a Los Angeles

Il 1 Luglio 2017 è stato presentato a Los Angeles il nuovo OAV legato alla serie animata Card Captor Sakura, meglio conosciuta in Italia con il titolo di Pesca la tua carta Sakura. L’anteprima è avvenuta in occasione dell’Anime Expo, una delle più importanti fiere del fumetto e dei cartoni a livello internazionale.

L’OAV in questione si intitola: ‘Card Captor Sakura: Prologo della Saga Clear Card: Sakura e i Due Orsi’. In quel di Los Angeles è stato presente il produttore del cartone animato giapponese, Chiyo Kawazoe , il quale ha gentilmente risposto ad una sessione di domande da parte dei presenti.

Pesca la tua carta Sakura: il nuovo OAV in anteprima all’Anime Expo di Los Angeles, il ventennale

Il nuovissimo OAV legato alla serie anime Pesca la tua carta Sakura è stato presentato in anteprima all’Anime Expo di Los Angeles lo scorso 1 Luglio. Per l’occasione, non si è mancato di ricordare che siamo quasi vicini al ventennale della prima messa in onda del cartone animato originale in madrepatria. La prima puntata dell’anime (di produzione Madhouse) venne trasmessa sull’emittente NHK il 7 Aprile 1998.

Un anno dopo la serie giunse anche qui da noi e proposta su Italia 1 all’interno dello storico contenitore Bim Bum Bam. La bellissima sigla (anche superiore di qualità alla prima opening originale) venne cantata dalla talentuosa Cristina D’Avena.

Sakura ebbe un successo discreto nel Bel Paese, tanto da vantare un buon numero di gadgets, tra cui: zaini da scuola, action figures ed anime comics. Più o meno nello stesso periodo, la Star Comics propose anche il fumetto originale in 12 volumetti.

Pesca la tua carta Sakura: la storia continua

Card Captor Sakura: Clear Card è la trasposizione animata del nuovo manga in corso in Giappone, che continua la storia della piccola cattura-carte. Come avvenuto in passato, anche questa nuova avventura sarà scritta e disegnata dalle Clamp. La serializzazione del fumetto è iniziato nel Luglio 2016.

Un vero e proprio ritorno al passato, dato che anche questo OAV è stato prodotto dalla Madhouse come avvenuto con la serie televisiva quasi 20 anni fa. In verità, l’OAV in questione ci propone la parte conclusiva del fumetto originale. Tale episodio funge infatti da ‘ponte’ tra la vecchia e la nuova serie in fase di realizzazione.

Per aggiornamenti su Pesca la tua carta Sakura ed altre serie TV, continuate a seguirci!

Articoli Correlati