Per Biagio Antonacci "il cielo ha una porta sola"

di admin

Venerdì 31 ottobre esce “Il cielo ha una porta sola” il nuovo album di Biagio Antonacci (Sony Bmg) che conterrà due brani inediti, due editi, scritti e composti da Biagio Antonacci, per la prima volta da Lui interpretati e tutti i suoi più grandi successi reinterpretati in nuove registrazioni riarrangiate, nonchè il DVD di una originale intervista all’artista e che consentirà grazie alla tecnologia Opendisc di avere un filo diretto continuo con l’artista e materiali esclusivi.

Il cielo ha una porta sola
“Il Cielo Ha Una Porta Sola” il brano inedito, che dà il titolo all’album, in radio dal 10 ottobre, è un’emozionante ballata pop-rock, caratterizzata da un crescendo emotivo e musicale che parte da un’emozionante intro piano-voce, fino al climax finale di chitarre e archi e, ancora, “Aprila”, il secondo inedito è un pezzo intenso con energiche sfumature rock, una sentita richiesta d’aiuto, un grido di esortazione ad aprirsi all’amore.

Tracklist
E’ un Biagio a 360 gradi quello che si ascolta nelle 16 tracce del CD, un interprete più maturo e intenso che può permettersi versioni originali e quindi uniche dei propri maggiori successi, un artista più riflessivo ma anche più libero di “giocare” con i testi e la musica che può creare esclusive collaborazioni (vedi quella con i Rolling Stones) nonché brani inediti musicalmente complessi e articolati. La tracklist è l’esito di un sondaggio su internet: i fan di Biagio hanno votato le canzoni preferite che avrebbero voluto trovare nell’album sul sito ilcielohaunaportasola.it

Il cielo ha una porta sola
Aprila
Tra te e il mare (Rolling Version)
Vivimi
Pazzo di Lei
Sognami
Quanto tempo e ancora
Iris (tra le tue poesie)
Sappi amore mio
Convivendo
Se è vero che ci sei
Angela
Mio padre è un re
Fiore
Quell’uomo lì
Lo conosco poco

Intervista esclusiva
Arricchisce il CD un DVD che contiene un’intervista esclusiva, una chiacchierata confidenziale tra Biagio Antonacci e Giorgia Surina, in cui il cantautore si racconta, con estrema sincerità e naturalezza, mentre dipinge, una delle sue più care passioni. Il filmato è stato girato nello studio di Alessandro Papetti, noto pittore contemporaneo milanese, ed è prodotto da Filmmaster Clip e diretto da Daniele Persica.

Filo diretto con Biagio
Nel cd è contenuta anche una modalità OPENDISC per entrare nel mondo di Biagio Antonacci e creare un filo diretto con l’artista. Collegandosi ad un sito dedicato sarà possibile infatti accedere a contenuti esclusivi: visionare clip inediti, entrare nella galleria fotografica, ascoltare bonus track, ricevere le news e mandare e-mail con commenti e domande.

Per informazioni :  biagioantonacci.it

Guarda il video di Iris (tra le tue poesie)

Articoli Correlati