Venerdì 31 ottobre esce “Il cielo ha una porta sola” il nuovo album di Biagio Antonacci (Sony Bmg) che conterrà due brani inediti, due editi, scritti e composti da Biagio Antonacci, per la prima volta da Lui interpretati e tutti i suoi più grandi successi reinterpretati in nuove registrazioni riarrangiate, nonchè il DVD di una originale intervista all’artista e che consentirà grazie alla tecnologia Opendisc di avere un filo diretto continuo con l’artista e materiali esclusivi.
Il cielo ha una porta sola
“Il Cielo Ha Una Porta Sola” il brano inedito, che dà il titolo all’album, in radio dal 10 ottobre, è un’emozionante ballata pop-rock, caratterizzata da un crescendo emotivo e musicale che parte da un’emozionante intro piano-voce, fino al climax finale di chitarre e archi e, ancora, “Aprila”, il secondo inedito è un pezzo intenso con energiche sfumature rock, una sentita richiesta d’aiuto, un grido di esortazione ad aprirsi all’amore.
Tracklist
E’ un Biagio a 360 gradi quello che si ascolta nelle 16 tracce del CD, un interprete più maturo e intenso che può permettersi versioni originali e quindi uniche dei propri maggiori successi, un artista più riflessivo ma anche più libero di “giocare” con i testi e la musica che può creare esclusive collaborazioni (vedi quella con i Rolling Stones) nonché brani inediti musicalmente complessi e articolati. La tracklist è l’esito di un sondaggio su internet: i fan di Biagio hanno votato le canzoni preferite che avrebbero voluto trovare nell’album sul sito ilcielohaunaportasola.it
Il cielo ha una porta sola
Aprila
Tra te e il mare (Rolling Version)
Vivimi
Pazzo di Lei
Sognami
Quanto tempo e ancora
Iris (tra le tue poesie)
Sappi amore mio
Convivendo
Se è vero che ci sei
Angela
Mio padre è un re
Fiore
Quell’uomo lì
Lo conosco poco
Intervista esclusiva
Arricchisce il CD un DVD che contiene un’intervista esclusiva, una chiacchierata confidenziale tra Biagio Antonacci e Giorgia Surina, in cui il cantautore si racconta, con estrema sincerità e naturalezza, mentre dipinge, una delle sue più care passioni. Il filmato è stato girato nello studio di Alessandro Papetti, noto pittore contemporaneo milanese, ed è prodotto da Filmmaster Clip e diretto da Daniele Persica.
Filo diretto con Biagio
Nel cd è contenuta anche una modalità OPENDISC per entrare nel mondo di Biagio Antonacci e creare un filo diretto con l’artista. Collegandosi ad un sito dedicato sarà possibile infatti accedere a contenuti esclusivi: visionare clip inediti, entrare nella galleria fotografica, ascoltare bonus track, ricevere le news e mandare e-mail con commenti e domande.
Per informazioni : biagioantonacci.it
Guarda il video di Iris (tra le tue poesie)