Un entusiasta gruppo di attori britannici ora può chiamare Milano casa. Olivia-Mai BarrettShannon GaskinFinlay MacMillan sono i protagonisti della nuova serie di Disney Channel Penny On Mars e sono tornati nel capoluogo lombardo in occasione dell’arrivo della prima stagione.

Dico tornati perché i tre attori hanno vissuto a Milano per tutto il periodo delle riprese della serie; i protagonisti di Penny On Mars, infatti, frequentano uno scuola di arte e spettacolo che si trova proprio in Italia. La serie parla di amicizia, primi amori e la capacità di credere in se stessi.

Non ero mai stata in Italia prima d’ora” ha confessato Olivia, che interpreta la protagonista Penny, “Milano è la prima e unica città italiana che ho visitato; io vengo da Londra, quindi sono abituata alle grandi città e mi sono sentita a mio agio“.

Per la sua migliore amica nella serie, invece, non era la prima esperienza nel nostro Paese: “Ero stata a Roma, dove mi sono sentita subito a casa” ha raccontato Shannon (Camila), “poi mentre giravo Penny On Mars ho visitato anche Venezia e mi ha stupito la tranquillità che c’è li, rispetto alla confusione di Londra. Poi ho decretato che il tiramisù è il mio dolce preferito“.

Shannon è molto simile al suo personaggio! Entrambe sono un po’ pazze, sicure di se ed imbranate, ma Camila è molto più coraggiosa nel modo di vestirsi.

Finlay (Sebastian), infine, è rimasto subito conquistato dalla gente: “Quando scendi dall’aereo in Italia ti sembra di essere arrivato ad una sfilata di moda, sono tutti bellissimi” ha scherzato, “Ovviamente adoro il cibo, mi piace molto l’architettura di Milano e la zona dei Navigli”.

L’attore è anche un musicista molto talentuoso, come il suo personaggio, ma è la prima volta che si è trovato a ballare e cantare in tv.

L’appuntamento con Penny On Mars è dal 7 maggio alle 20.10 solo su Disney Channel (canale 613 disponibile su Sky).

TRAMA DI PENNY ON MARS:

Penny riesce a superare le selezioni per accedere al liceo M.A.R.S. una delle più esclusive scuole di performing arts del mondo che ha regole severe ed è molto competitivo. Per Penny e i suoi compagni ogni giorno c’è una prova da superare ma Penny è speciale perchè ha un segreto che deve custodire a  ogni costo: è la figlia di Bakìa, una delle più grandi pop star del momento.

Bakìa ha fatto in modo che nessuno sapesse dell’esistenza di sua figlia, relegandola in un collegio in Svizzera, perché avesse un’infanzia “normale”  e non intralciasse la sua carriera ma ora Penny sta crescendo e vuole seguire il suo sogno di frequentare il M.A.R.S. insieme all’amica del cuore Camilla e vivere finalmente come fanno tutte le ragazze della sua età. Per questo si è iscritta al M.A.R.S. sotto falso nome, vuole mettere alla prova il suo talento e farcela con le sue forze senza dover fare i conti con l’ingombrante successo di sua madre.

L’unica che al M.A.R.S. conosce la sua vera identità è Camilla, sono come sorelle e nulla può separarle. E mentre insegue il suo sogno, Penny avrà anche un enigma da sciogliere… scoprire chi sia suo padre.