Il tributo di Lady Gaga a David Bowie durante i Grammy 2016! (VIDEO)

di Beira Raven

 

Lady Gaga-Grammy 2016

Anche quest’anno i Grammy Awards 2016 sono arrivati! Chi li aspettava in trepidante attesa, chi annoiato non si rende conto dell’importanza di essi nella carriera di un artista. La cantante che tutti non vedono l’ora di ammirare, la giovane donna che ormai è cresciuta artisticamente ma che conserva con grande amore la voglia di far strabuzzare gli occhi. Lady Gaga si è presentata in tutto il suo splendore sul red carpet solamente alla fine, eccentrica e deliziosamente stravagante con un abito blu e un abbagliante parrucca rossa.
Questo però è un anno d’oro per la cantante a cui proprio oggi è stato affidato il compito di rendere omaggio ad un grandissimo cantante che da poco ha abbandonato i palchi del mondo, per salire lassù, chissà, forse davvero per tornare a casa, fra le stelle.
Sto parlano infatti del tributo che la camaleontica Lady Gaga ha fatto allo strepitoso David Bowie che ci ha lasciato di recente. Ma Lady Gaga si sa, è Lady Gaga, per questo non sembra così eclettico il gesto di pochi giorni fa mostrato su Snapchat e divulgato poi dall’ Huffington Post di tatuarsi direttamente sul fianco la copertina del disco Aladdin Sane del Duca Bianco del ‘73.

Aladdin Sane David Bowie
Un gesto forte, estremo, che fa capire quanto l’artista abbia lasciato il segno nella vita in Lady Gaga.
Dopo il recente successo avuto ai Golden Globes, lo strepitoso spettacolo regalato al mondo all’apertura del Super Bowl di quest’anno, Lady Gaga delizia il pubblico presente e gli spettatori a casa con la sua performance di tributo a David Bowie cantando, in un susseguirsi di successi del grandissimo cantante, anche Heroes.
La Germanotta mondiale, con la sua voce aggressiva ma a tratti dolci, ha fatto ricordare – se ce ne fosse stato ancora bisogno – quanto la musica possa rendere immortali e quanto le note indimenticabili di David Bowie possano ancora oggi far emozionare il mondo.

Guarda la performance ai Grammy 2016: