Oscar 2011: Look dal red carpet

di Laura Boni

Splende un sole primaverile sul tappeto rosso degli Oscar. Sulla lunga passerella che porta al Kodak Theatre hanno sfilato tutte le star protagoniste della notte più importante di Hollywood. Romantica e radiosa era Natalie Portman in un Rodarte viola con dettagli brillanti sul decoltè; la favorita della serata era perfetta con i capelli sciolti con delle leggere onde che le incorniciano il viso e un abito morbido che le cadeva perfettamente sul pancione. Le giovani attrici nominate sono riuscite a farsi notare per le ragioni giuste: Prima di tutte, forse una delle preferite assolute della serata, Mila Kunis (Il Cigno Nero) con un romantico Elie Saab color lavanda con delicato pizzo sul decoltè; la quattordicenne Hailee Steinfeld era deliziosa in un abito da principessa color rosa cipria e swarosky. Semplice, ma elegantissima, infine, la novellina Jennifer Lawrence con un rosso di Calvin Klein.

Le presentatrici:

Si sono fatte notare le veterane degli Oscar presenti alla serata come presentatrici, in particolare le vincitrici della stauetta più ambita Halle Berry in un Marcesa color cipria e Sandra Bullock in un rosso intenso di Vera Wang; ovviamnte si faceva notare la padrona di casa Anne Hathaway in un bellissimo abito rosso Valentino vintage; deliziosa anche Hilary Swank in un Gucci argentato senza spalline che si concludeva in una cascata di piume bianche e grigie e Reese Witherspoon in abito bianco e nero senza tempo.

Non tanto bene:

Per i peggiori deludente Nicole Kidman con un vestito bianco con dei dettagli argentati troppo strutturato nella parte centrale; altro vestito poco entusiasmante l’abito della nominata Melissa Leo: un pesante e rigido abito in pizzo e roso con colletto alto. Valentino non ha reso giustizia, infine, alla cantante di Florence and the Machine con insieme di balze e pizzi color crema; Scarlet Johansson deve aver sbagliato serata perchè si è presentata all’evento più formale dell’anno con i capelli scompigliati ed un abito color sprugna di Dolce e Gabbana accollato e con trasparenze che non davano giustizia alla bellezza dell’attrice.

Articoli Correlati