Oscar 2009: The Millionaire vince ancora

di admin

Di nuovo successo per "The Millionaire", che non solo è stato premiato come miglior film all’81esima edizione degli Academy Awards, ma si è portato a casa altri 7 Oscar, tra cui la statuetta per miglior regia a Danny Boyle, quella per miglior colonna sonora e quella per miglior adattamento cinematografico (dal libro "Q&A" di Vikas Swarup).

Confermata dopo la vittoria ai Golden Globes anche Kate Winslet, che ha ricevuto la statuetta per miglior attrice protagonista nel film "The reader", mentre l’Oscar per migliore attore è andato a Sean Penn, per la sua interpretaizone in "Milk".

Un nuovo premio postumo è stato assegnato al defunto Heath Ledger per "The dark knight": hanno ritirato l’Oscar i genitori dell’attore che, commossi, hanno dedicato la vittoria alla nipotina Matilda.

Guarda la vittoria di The Millionaire per "Miglior film"
 

Ospiti vip avvistati sul red carpet

Tra gli ospiti speciali alla notte degli Oscar erano particolarmente attesi Robert Pattinson, l’attore di Twilight che ha presentato le più belle scene d’amore del 2008 con la collega attrice Amanda Seyfried, la coppia di fidanzatini d’America Zac Efron e Vanessa Hudgens e, dulcis in fundo, l’ormai onnipresente Miley Cyrus, pronta a lanciare il film in cui si libererà dall’alter ego Hannah Montana.

Leggi anche: Robert Pattinson: un amore… da Oscar

Leggi anche: The Millionaire e Kate Winslet protagonisti ai Golden Globes

Articoli Correlati