One Punch Man: il fumetto di Murata festeggia un record

di Marco Della Corte
One Punch Man: il fumetto di Murata festeggia un record

Sull’ultimo numero della rivista giapponese Young Jump, è stato reso noto che il fumetto di One Punch Man (opera di One e Yuusuke Murata) ha attualmente in stampa oltre 12 milioni di copie. One Punch Man è un manga disegnato da Murata è ispirato ad un’opera web omonima, creata dall’autore One. Ad inizio Aprile, è stato pubblicato in madrepatria il tredicesimo volume del fumetto giapponese, edito anche qui in Italia, da parte della Panini Comics. Dal manga, ne è stato tratto anche un cartone animato nel 2015,  andato in onda in Giappone, da Ottobre a Dicembre dello stesso anno.

La serie televisiva è stata prodotta dal noto studio nipponico Madhouse, mentre la regia è stata affidata a Shingo Natsume. Attualmente, è in fase di lavorazione la seconda stagione dell’anime. La versione animata di One Punch Man, è stata trasmessa in simulcast nel corso della messa in onda nipponica, tramite i canali web VVVID (sito in cui è possibile trovare anche la versione doppiata) e Daisuki. La visione del cartone è disponibile anche sulla piattaforma Netflix. A curarne l’edizione home-video italiana, è stata la Dynit.

One Punch Man: il successo del fumetto

Uno dei successi fumettistici degli ultimi anni, è senza dubbio l’opera di One e Yuusuke Murata, One Punch Man. Il manga giapponese ha superato le 12 milioni di copie, sommando tutti i volumi. A renderlo noto è stata la casa editrice Shueisha, sul numero 30 della rivista settimanale Young Jump. Su Jump, infatti, vengono pubblicate le avventure di Saitama e degli altri super guerrieri dell’opera cartacea. La trama è la seguente. Saitama è un ragazzo di 25 anni, il quale, dopo un estenuante allenamento fisico e spirituale, diventa l’uomo più forte del pianeta Terra. Col tempo, Saitama sfrutterà i suoi poteri, diventando un supereroe difensore della città. Nonostante le sue nobili intenzioni, il ragazzo verrà inizialmente preso in giro dai suoi concittadini e trattato male dai colleghi.

Per aggiornamenti su One Punch Man ed altri fumetti, continuate a seguirci!

Articoli Correlati