One Piece: il manga di Oda è prossimo alla conclusione?

di Marco Della Corte
One Piece: il manga di Oda è prossimo alla conclusione?

Eichiro Oda, celebre mangaka autore di One Piece, è stato di recente ospite nel programma di Fuji TVHonma Dekka!?’. Nel corso dello show l’autore di fumetti ha fatto nuove interessantissime rivelazioni sulla sua opera magna. Oda-sensei ha infatti dichiarato che il manga sia prossimo alla conclusione e che di conseguenza supererà appena i 100 volumi. Ricordiamo che il manga è edito in Italia dalla casa editrice perugina Star Comics, che ha pubblicato i primi 91 volumi. Ma le sorprese non finiscono qui!

ONE PIECE: LA VERA NATURA DEL TESORO

Nel corso del programma ‘Honma Dekka!?’ il conduttore Sanma Akashiya ha posto a Eichiro Oda un quesito interessante sulla vera natura del One Piece: l’eredità che il re dei pirati Gol D. Roger ha lasciato ai posteri è un vero tesoro o qualcosa di più astratto, come i legami che si vanno a creare tra i compagni di viaggio nel corso dell’avventura?

Fortunatamente, Oda ha spazzato via qualsiasi dubbio al riguardo: ‘Sarebbe come la fine del Mago di OZ che ho visto da bambino – ha detto – Avere un’avventura così lunga e scoprire che il tesoro è l’avventura stessa sarebbe una grande delusione’. Il mangaka ha rassicurato i fan, affermando che il One Piece esiste e sarà rivelato.

ONE PIECE: UN’AVVENTURA LUNGA 22 ANNI

One Piece è  un manga shonen (di genere azione) scritto e disegnato da Eichiro Oda e in corso di pubblicazione sulla rivista giapponese Weekly Shonen Jump dal lontano 1997. L’autore ha affermato di avere già in mente la conclusione del fumetto e di averla ideata durante i tempi del liceo.

Il presentatore Sanma Akashiya ha chiesto a Oda-sensei cosa accadrebbe se un suo lettore riuscisse a indovinare il suddetto finale, il mangaka ha risposto che in una simile evenienza cambierebbe sicuramente le carte in tavola.  Tuttavia, la cosa oramai certa è che il manga di One Piece è molto vicino all’arco narrativo finale. Riuscirà Monkey D. Rufy a diventare il nuovo re dei pirati?

Ora tocca a voi: secondo la vostra opinione in cosa consiste realmente il One Piece? Dite la vostra!

Articoli Correlati