One Piece: clamorosa curiosità su Portuguese D. Ace

di Marco Della Corte
One Piece: clamorosa curiosità su Portuguese D. Ace

E’ stata resa nota una clamorosa curiosità su uno dei personaggi più amati dell’anime/manga One Piece: Portuguese D. Ace. I primi spunti pervengono da uno degli utenti Twitter più informati ed esperti dell’opera di Eichiro Oda, il fantomatico Sandman, il quale ha pubblicato nuove dichiarazioni del fumettista giapponese riguardanti il fratello maggiore di Rubber.

Il mangaka ha parlato di un retroscena circa la morte del pirata appartenente alla ciurma di Barbabianca. In questo articolo vi daremo tutte le informazioni al riguardo, augurandoci di soddisfare la vostra sete di conoscenza sui retroscena di One Piece.

One Piece: curiosità sulla morte di Ace, il parere del’editor

Sono passati quasi 10 anni dalla pubblicazione del capitolo in cui vedevamo uno straziato Portuguese D. Ace che, nel tentativo di salvare Rubber dalla furia dell’ammiraglio Akainu, si fece trapassare lo stomaco da quest’ultimo, firmando così la sua condanna a morte. Un colpo di scena inaspettato, che inaugurava il termine di un’era e l’inizio di una nuova storia per la pirateria nel mondo di One Piece. Ricordiamo che tale evento fu inoltre il crocevia verso la divisione del time skip di due anni posteriore alla saga di Marineford e precedente al nuovo arco narrativo ambientato nel Nuovo mondo. Quella di Ace è stata sicuramente una delle morti più difficili da accettare nella storia dell’animazione giapponese.

Come leggiamo dal portale Mangaforever, Eichiro Oda ha dichiarato che in origine il suo editor fosse contrario alla morte di un personaggio di grande caratura quale poteva essere il figlio di Gol D. Roger. Di solito quando un editor esprime un parere contrario all’azione di un mangaka, quest’ultimo sarebbe quasi costretto a rivedere le sue intenzioni, ma nel caso di Oda abbiamo visto che non  andata così. Alla fine la morte di Ace ha avuto un suo perché ed ha segnato una netta separazione tra l’inizio dell’avventura per la ciurma di Cappello di paglia e la crescita spirituale dei suoi membri.

 

Per aggiornamenti su One Piece ed altre serie TV, continuate a seguirci!

Articoli Correlati