Once upon a time: i 5 momenti migliori del 100° episodio

di Elisa Baroni
once upon a time - serie tv

Dopo quattro mesi di attesa la pausa di Once Upon a time è finalmente finita. Emma e la sua famiglia hanno intrapreso il viaggio verso l’Oltretomba, che li ha catapultati in una Storybrooke spettrale, per salvare Uncino.
Souls of the Departed è stata una puntata densa di emozioni com’era prevedibile visto il ritorno di molti vecchi personaggi. Ecco quali sono stati secondo noi i cinque migliori momenti del 100° episodio.

#1 L’incontro tra Mr Gold (di nuovo nei panni del Signore Oscuro) e suo padre. Peter Pan sembra voler recuperare il rapporto con suo figlio e in gesto di buona fede gli consegna una pozione con cui sarà possibile parlare con Uncino per scoprire dove si trova. Le persone però, si sa, non cambiano mai davvero e Peter Pan chiede (o sarebbe meglio dire pretende) a Gold di riportarlo nel mondo dei vivi anche se questo significa sacrificare l’anima di uno dei suoi compagni di viaggio.

Rumple & Pan Scene 5x12 Once Upon A Time

#2 Regina rivede la sua famiglia. Per Regina è stato un episodio a grande impatto emotivo, ha infatti rincontrato contemporaneamente sua madre e suo padre. Se la madre ha tentato, ancora una volta (anche se molto probabilmente solo per minaccia di Ade), di tirar fuori il suo lato peggiore la figlia ha resistito. Il padre che aveva sempre creduto nella sua bontà e che ora la vede lottare per i suoi amici e non per uno scopo egoistico non ha più niente che lo trattenga nell’Oltretomba. Henry, con grade gioia di Regina, riesce perciò a passare oltre ed andare in un luogo migliore.

once upon a time 100 episodio

#3 In sogno Emma parla di nuovo con Neal. L’incontro infatti non avviene realmente perchè Neal, che non ha questione in sospeso, non si trova nel Limbo ma in un mondo migliore. Il primo amore di Emma, dopo averle chiesto notizie di Henry, le consiglia di non compiere il viaggio nell’Oltretomba perché non è un posto facile da cui uscire.

#4 Emma e Uncino. Grazie alla pozione di Peter Pan Emma riesce a rivedere Killian ma non a parlargli. Il pirata appare come in una proiezione e dai segni sul suo viso e sul suo corpo non se la sta passando bene. Emma in preda panico non sa se lui è riuscito a vederla, a capire che lo stanno cercando. Biancaneve tenta di rassicurarla dicendo che lo troveranno, ma la ragazza non è ottimista: l’hai visto? Sta soffrendo e noi non sappiamo nemmeno dove cercarlo. Il salvataggio di Uncino, a questo punto dell’episodio, sembra decisamente più complicato del previsto.

emma-hook- cimitero 100 episodio

#5 Henry conosce suo nonno Henry. Appena prima di abbandonare gli Inferi Henry riesce a salutare per la prima volta suo nonno: Grazie per aver sempre creduto in lei (Regina) così come faccio io. La risposta dell’altro Henry è commovente: grazie per essere stato con lei quando io non potevo. Continua a prenderti curare di lei.

Qual è stato il vostro momento preferito di questo 100°episodio di Once upon a time?

 

Articoli Correlati