Once upon a time – conosciamo meglio il cast: Ginnifer Goodwin

di Elisa Baroni

Il cast di Once upon a time è uno dei più ricchi delle serie tv. Dopo gli approfondimenti su Jennifer Morrison (Emma), Colin O’donoghue (Hook) e Lana Parrilla (Regina), oggi vogliamo conoscere meglio Ginnifer Goodwin, Biancaneve, che con Once ha potuto realizzare questo sogno di essere una principessa Disney!

Ginnifer Michelle Goodwin è nata a Memphis, Tennesse il 22 Marzo 1978. Suo padre ha antenati inglese, gallesi e più alla lontana tedeschi. Sua madre discende da una lunga stirpe di ebrei, Ginnifer ha infatti ricevuto la cerimonia del Bat Mitzvah. Ginnifer è brillante e talentuosa e porta avanti il suo amore per il teatro e la recitazione per tutti gli anni della scuola. Si diploma nel 1996 e trascorre un anno ad Hanover prima di iscriversi all’Università di Boston dove studierà recitazione. Qui avrà come compagna di studi Emily Deschanel (nota tra le altre cose per il telefilm Bones).
Continua a ricevere importanti riconoscimenti anche a Londra come per esempio quello che arriva dall’Accademia reale di arti drammatiche. Lavora poi anche con la Royal Shakespeare Company. Per un breve periodo vive a New York poi si trasferisce in California, dove vive attualmente.

Il suo debutto televiso è in Law & Order – I due volti della giustizia (1990) ma il suo primo vero ruolo è in Ed nel 2001. Al cinema appare per la prima volta nella commedia Porn ‘n Chicken, dove interpreta Maya. Ma sicuramente la sua fortuna cinematografica è con Mona Lisa Smile, dove recita insieme a Julia Roberts e Kirsten Dunst. Un altro ruolo di grande successo è stato quello di Gigi in La verità è che non gli piace abbastanza, dove ha avuto come colleghi Scarlett Johansson, Jennifer Aniston e Bradley Cooper. Ha avuto una parte anche nel film Appuntamento da Sogno. Ha avuto anche alcune esperienze come doppiatrice. Tra le più recenti e fortunate quella di Judy Hopps in Zootropolis.

Ginnifer ha sposato nel 2014 Josh Dallas, suo collega in Once Upon a time. In quello stesso anno i due hanno il loro primo figlio. Attualmente l’attrice è in attesa del secondo. Non è più vegana perché, come ha dichiarato in un’intervista, ha avuto alcuni problemi di salute.

coppie - ginnifer - josh

In C’era una volta, Snow Falls è il suo episodio preferito. Ecco la scena finale di quell’episodio tra Biancaneve e il Principe Azzurro, una delle più romantiche della serie:

E voi, quanto conoscete Ginnifer Goodwin?

Articoli Correlati