Willwoosh sarà Danny Zuko per il ventennale di Grease!

di Claudia Lisa Moeller

Grease, uno dei musical più amati in Italia e non solo, raggiunge un importante traguardo. L’anno prossimo saranno vent’anni dalla prima edizione live del musical in Italia. Proprio da noi venne portato al successo da Lorella Cuccarini e Giampiero Grassia. Proprio loro si imbarcarono in una grande avventura: portare Grease nel nostro Paese, live e con testi tradotto in italiano. Un’avventura tutt’oggi in corso e di grande successo.

L’anno prossimo si festeggeranno i vent’anni. Per la parte di Danny Zuko, il bulletto dal cuore tenero, si è pensato per un viso davvero noto e sorprendente Davvero noi non l’avremmo mai pensato. Willwoosh, Guglielmo Scilla, il noto youtuber avrebbe accettato la sfida di diventare anche attore musical. Chissà come se la caverà. La parte è legata a grandissimi attori e ballerini. John Travolta l’ha portato sullo schermo rendendosi eternamente Danny Zuko. Anche Richard Gere però ancora volto non noto del cinema l’ha interpretato a Broadway.

Willwoosh si prepara quindi per una grandissima sfida. Speriamo che in questo periodo si stia preparando al meglio per diventare Danny Zucko. Scelta coraggiosa per un “novellino” nel settore, ma speriamo che la fiducia che gli è stata accordata si astata ben riposta. Ha ancora un po’ di tempo per prepararsi al grande debutto. Infatti prima del 9 marzo 2017 non lo vedremo in scena.

Non è del tutto negativa questa nuova politica dei musical italiani di arruolare nomi più o meno noti al grande pubblico per attirare pubblico. Recentemente Malika Ayane si è prestata per portare in scena Evita. Ancora prima c’era stato il goffo tentativo di dare il ruolo che fu di Liza Minelli a Michelle Hunziker nell’adattamento italiano Cabaret. Va anche detto che sempre Michelle Hunziker se l’era cavata in Tutti assieme appassionatamente. Nonostante anche lì i primi scetticismi. Insomma con Willwoosh ancora non lo sappiamo come andrà. Sono tutti questi tentativi a loro modo di rendere in Italia più noto un genere come il musical troppo spesso bistrattato. Quindi ben vengano questi tentativi. Certamente un po’ stupisce di dare una parte così importante ad un principiante.

Speriamo che possa sorprenderci positivamente visto che ad oggi lo abbiamo conosciuto come speaker radiofonico, autore di libri, youtuber, attore ma non cantante e ballerino.

E tu cosa ne pensi di Willwoosh nella parte di Danny Zuko in Grease?

Articoli Correlati