Oceania: stasera in prima tv esclusiva su Sky Cinema alle 21.15

di Federica Marcucci
oceania disney oscar 2017

Siete pronti a tuffarvi di nuovo nell’oceano insieme a Vaiana? Stasera alle 21.15 Oceania sbarca su Sky Cinema, per una prima tv esclusiva riservata agli abbonati. Un appuntamento imperdibile, per tutti i fan Disney e non solo, che desiderano guardare o riguardare il film. Campione d’incassi al box office e candidato a 2 Oscar, il film è diretto dai veterani John Musker e Ron Clements.

Il film andrà in onda in eclusiva lunedì 27 novembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD e su Sky 3D (disponibile anche su Sky On Demand).

Oceania è stato acclamato da pubblico e critica. Secondo Hollywood Reporter riporta “unisce perfettamente l’avanguardia dell’animazione con i tradizionali colori e personaggi, conquistando gli occhi, le orecchie e il cuore”. Mentre per Variety “Oceania continua sulla tradizione che ha reso Disney il leader delle fiabe ma con un tocco completamente moderno”.

LEGGI ANCHE LA RECENSIONE DEL FILM DI GINGERGENERATION.IT

La trama:

Durante il suo viaggio, Vaiana s’imbatterà nel semidio in disgrazia Maui. Proprio lui la guiderà nella sua ricerca per diventare una grande esploratrice. Insieme, i due attraverseranno l’oceano in un viaggio pieno d’azione, che li porterà ad affrontare enormi creature feroci e ostacoli impossibili. Un lungo percorso grazie a cui Vaiana porterà a compimento l’antica ricerca dei suoi antenati. Ma non solo: troverà l’unica cosa che ha sempre desiderato, la propria identità.

Nella versione italiana, il cantautore Raphael Gualazzi presta la voce al granchio Tamatoa. L’attrice Angela Finocchiaro al personaggio di Nonna Tala, mentre la giovane cantante Chiara Grispo interpreta le canzoni di Vaiana. La cover in italiano “Prego” (nella versione originale “You Are Welcome”), presente nei titoli di coda del film, è interpretata da Sergio Sylvestre e Rocco Hunt.

La colonna sonora del film è stata composta da Lin-Manuel Miranda, Mark Mancina e Opetaia Foa‘I.

Guarda il trailer di Oceania:

Avete già guardato Oceania? Pensate di riguardarlo stasera in anteprima su Sky?

Articoli Correlati