GingerGeneration.it

Liam Gallagher all’iDays Festival 2018 all’AREA EXPO-Experience di Milano

scritto da Alberto Muraro

Liam Gallagher è il primo performer ufficiale confermato dagli organizzatori di iDays Festival 2017. La notizia, riguardo alla quale si vociferava da un po‘, è stata ufficializzata sulle pagine social dell’evento. Nessun nome e cognome è stato fatto: per la conferma è infatti bastata un’inequivocabile scaletta.

La setlist pubblicata, oltre ad alcuni fra i più celebri brani degli amati/odiati Oasis, contiene anche dei pezzi di Liam Gallagher. Rimane a questo punto l’unico dubbio riguardo alla data precisa in cui si terrà l’evento. L’unica certezza è che l’arco temporale da tenere d’occhio è quello fra il 21 e 24 giugno.

iDays Festival, come confermato via comunicato stampa ufficiale e social, si terrà dunque a giugno 2018 e si sposterà di location rispetto agli anni passati. La manifestazione non si terrà più nel grande Parco di Monza, bensì nell’ex Area Expo

Per l’occasione, gli organizzatori hanno infatti voluto dedicare un’area verde specifica attrezzata per i grandi concerti all’interno dello spazio che ha ospitato EXPO 2015.

Finalmente anche in Italia ci sarà un luogo altamente qualificato con tutti i servizi e un ambiente adeguato per accogliere nel miglior modo il pubblico della musica live internazionale.

Secondo le ultime indiscrezioni, agli iDays 2018 dovrebbero partecipare anche i Pearl Jam. La band, almeno sulla carta, avrebbe in programma nel nostro paese un totale di 3 date, tutte fissate per la prossima estate.

iDays Festival 2017, vi ricordiamo, è stato un successo straordinario: la quattro giorni di concerti aveva ospitato il meglio della musica pop e rock internazionale, da Justin Bieber ai Radiohead passando per i Bastille, i Blink 182 e i Linkin Park, che a giugno si esibirono per l’ultima volta in Italia insieme al loro compianto leader Chester Bennington.

Ci sarete anche voi al concerto di Liam Gallagher all’iDays Festival 2018 dell’Area Expo? Quali altri artisti attendete di vedere dal vivo in questa occasione?