Oceania: ecco i doppiatori italiani scelti dalla Disney

di Federica Marcucci

Oceania ha già debuttato nelle sale cinematografiche d’oltreoceano, dove sta riscuotendo un grande successo. Noi dovremo aspettare ancora un mese per tuffarci nel meraviglioso Oceano Pacifico, ma nel frattempo possiamo dare un’occhiata ai nomi dei doppiatori scelti dalla Disney per la versione italiana. Non si tratta di tutto il cast vocale, ma di nomi celebri – legati al cinema o alla musica – che, come di consueto, andranno a supportare la squadra di doppiatori professionisti.

Eccoli:

  • Chiara Grispo, direttamente da Amici 15, presterà la sua voce a Vaiana nelle parti cantate
  •  Angela Finocchiaro, celebre attrice del cinema italiano, presterà la sua voce a nonna Tala
  •  Raphael Gualazzi, cantante e pianista reduce del successo L’estate di John Wayne, intepreta granchio Tamatoa
  •  Sergio Sylvestre, sempre da Amici, e Rocco Hunt, rapper vincitore di Sanremo 2014 nella sezione Nuove proposte, canteranno insieme la canzone Prego (adattamento italiano di You’re Welcome) che ascolteremo durante i titoli di coda del film

Diretto dagli acclamati registi Ron Clements e John Musker (Aladdin, La Sirenetta, Hercules, La principessa e il ranocchio), il film ci promette una nuova storia in puro stile Disney. Il film uscirà nelle sale cinematografiche a partire dal 23 dicembre.

La trama:

Il film ci porta alla scoperta di un mondo meraviglioso e incontaminato insieme a Vaiana, una principessa polinesiana che parte per esplorare le isole dell’Oceano Pacifico. Una principessa ribelle, sicura di sé e dal carattere forte di quelle a cui la Disney ha abituato il suo pubblico ormai da parecchi anni: da Ariel, passando per Tiana fino a Elsa. La giovane spinta dal suo profondo legame con l’oceano e dalla nonna che ha grande fiducia in lei, sfida il volere paterno avventurandosi in mare… proprio qui incontra il semidio Maui, insieme al quale si preparerà ad affrontare il viaggio più incredibile della sua vita.

Che cosa ne pensate delle voci italiane di Oceania?

Articoli Correlati