GingerGeneration.it

Oceania 2: tutto sul sequel del Classico Disney del 2016

scritto da Federica Marcucci
Oceania 2

Oceania 2 si avvina e forse non è quello che vi stavate aspettando. Sì perché se Disney in precedenza aveva annunciato una serie tv che sarebbe stata distribuita direttamente su Disney+, il sequel del Classico del 2016 arriverà ora sotto forma di lungometraggio.

A confermalo lo stesso CEO Disney Bob Iger che si è detto talmente entusiasta del progetto da decidere di riadattare la sceneggiatura inizialmente pensata in termini seriali per un film che sarà distribuito al cinema.

Il teaser trailer di Oceania 2

Quando uscirà il film

Il film arriverà nei cinema americani il 27 novembre. Non sappiamo ancora se per l’Italia sarà confermata la stessa data d’uscita. Dave Derrick Jr. è il regista del film che va a sostituire John Musker e Ron Clements. La musica sarà composta da Abigail Barlow e Emily Bear, insieme a Opetaia Foa’i e Mark Mancina. Lin-Manuel Miranda non è stato confermato.

Qui la prima immagine di Oceania 2

La trama di Oceania 2

Oceania 2riunisce Vaiana e Maui, dopo tre anni, per un nuovo grande viaggio insieme a un gruppo di improbabili navigatori. Dopo aver ricevuto un inaspettato richiamo dai suoi antenati, Vaiana deve viaggiare verso i lontani mari dell’Oceania e in acque pericolose e dimenticate per un’avventura diversa da qualsiasi cosa abbia mai affrontato.

Vi potrebbe interessare anche:

Argylle – La super spia: tutto sul film tratto dal romanzo caso editoriale

Oscar 2024: tutte le nomination di questa edizione