Scopri la nuova tendenza dei prodotti naturali che ti fanno bella

di admin

Un’abitudine che colpisce sempre più donne e ragazze, è quella di affidare la propria bellezza a prodotti naturali, non aggressivi, che rispettano il corpo. Una moda che oltre a far bene a noi stesse, fa bene anche alla natura, perché di solito si tratta di aziende di cosmesi che si rifanno ad un principio di rispetto dell’ambiente che ad esempio prevede che non vengano fatti test sugli animali o che vengano rispettati i parametri di inquinamento ambientale durante la fase di produzione.

prodotti-naturali

Questa tendenza al naturale è iniziata qualche anno fa, e la portavoce numero uno è stata Gwyneth Paltrow, l’attrice di 43 anni che sembra una ragazzina e che ha svelato al mondo che il suo segreto di bellezza oltre a dieta corretta ed esercizio fisico, era proprio il fatto che scegliesse la natura per prendersi cura di sé stessa. Il fenomeno green, nato negli Stati Uniti, ispirati a loro volta dalla tradizione millenaria asiatica, e lentamente arrivato anche in Europa, ha ottenuto un grandissimo successo. Le erboristerie vengono scelte sempre più spesso per quanto riguarda la cura personale del corpo e sembra che la coscienza di sé e della propria femminilità si rifletta nell’intervento non invasivo.

Una foto pubblicata da Gwyneth Paltrow (@gwynethpaltrow) in data:

Sono moltissimi i prodotti di bellezza naturali che si possono trovare ormai non solo in erboristeria, ma in tutti i canali di distribuzione, come le farmacie o i supermercati più attenti. Dalle creme viso e corpo con una percentuale bassissima di conservanti, all’henné, utilizzato come sostitutivo alla pericolosissima tinta fai da te, passando infine dagli integratori alimentari, che vanno a stimolare pelle e capelli.

Se quello che cercate è qualcosa di ancora più estremo, esistono anche dei prodotti che si possono definire vegan in quanto preparati esclusivamente con prodotti vegetali, biologici ed eco-bio certificati.

E voi, siete curiose di provare i prodotti di cosmetica naturale oppure li utilizzate già?

Articoli Correlati