Nick Jonas – l’album Last Year Was Complicated compie un anno: ecco 5 canzoni indimenticabili!

di Roberta Marciano
nick jonas

Last Year Was Complicated, è stata il primo album più venduto nella carriera da solista di Nick Jonas. Uscito il 10 giugno dello scorso anno, ha conquistato la vetta delle classifiche in USA e ha riportato il cantante alla ribalta, soprattutto per una scelta di singoli azzeccata e dal ritmo accattivante.

Il suo Last Year Was Complicated è un album molto introspettivo che lo stesso Nick ha dichiarato, senza mezzi termini, di averlo dedicato alla sua ex fidanzata Olivia Culpo. La storia con la bella modella è stata per lui la più importante e seria che abbia mai avuto e la fine della loro relazione ha inciso molto sull’umore dell’artista. L’ex Jonas Brothers è ormai pronto a lasciarsi alle spalle quest’album per lavorare a nuova musica (ha già rilasciato il nuovo singolo Remember I Told You). Su Instagram ha dichiarato: “Questo album è uscito esattamente un anno fa e fino ad ora è stato il mio lavoro più introspettivo e profondo. Grazie a tutti per aver reso questo viaggio indimenticabile e il prossimo capitolo sarà fantastico!”

Noi di Gingergeneration.it, in onore del compleanno dell’album di Nick, vi proponiamo una lista di cinque canzoni che rappresentano lo rappresentano al meglio!

 

1. Close feat. Tove Lo: il primo singolo che ha fatto da apripista all’intero album. La collaborazione con la cantante Tove Lo e il super potente video hanno fatto il resto. Close ha subito conquistato il cuore dei fan tanto da ottenere la certificazione di disco d’oro in Italia e in USA.

Nick Jonas - Close ft. Tove Lo (Official Music Video)

2.Bacon feat. Ty Dolla $ign: alzi la mano chi non ama il bacon! Nick ne è un grande estimatore e ha pensato bene di dedicargli una canzone. In realtà quella del bacon vuole essere una metafora dell’amore, ma tra il simpaticissimo video e la musica martellante è una combinazione perfetta per essere tra le canzoni più apprezzate dell’album.
Nick Jonas - Bacon ft. Ty Dolla $ign

 

3.Chainsaw: tra le più romantiche dell’album, è la canzone perfetta per la fine di un amore. Il testo racconta come ci si sente poco dopo la fine di una relazione e quanto sia difficile lasciar andare la persona amata.

Nick Jonas - Chainsaw

 

4.Under You: scelto come ultimo singolo di Last Year Was Complicated, nel video vede la partecipazione dell’attrice di Pretty Little Liars Shay Mitchell. In questo brano Nick si butta più sulla classica canzone pop, anche se meno efficace delle altre ha un ritmo calzante.

Nick Jonas - Under You

 

5.Voodoo: è la prima traccia dell’album e forse uno dei brani più sottovalutati dell’album anche se è molto intenso e orecchiabile ed è molto diverso rispetto a quello cui ci ha sempre abituato Nick.

Nick Jonas - Voodoo

 

Qual è la canzone che preferite dell’album Last Year Was Complicated di Nick Jonas?

Articoli Correlati