Niall Horan ci fa ascoltare un’anteprima dal suo nuovo album (VIDEO)

di Alice Giusti
Niall Horan

Niall Horan sta lavorando al suo primo album da solista e ci ha fatto una bella sorpresa, facendoci ascoltare una piccola anteprima di una sua nuova canzone!

Il cantante irlandese ha infatti condiviso su Snapchat alcuni scatti dallo studio di registrazione e un video di alcuni secondi in cui possiamo sentire una base musicale con gli arrangiamenti di chitarra e batteria. Le foto poi, ci mostrano un insight nello studio di registrazione, dai synth alle percussioni, circondate da microfoni. Julian Bulian, compositore, che sta collaborando con Niall Horan al nuovo album, ha scritto su Instagram: “Quanti microfoni servono per cambiare una lampadina?”, commentando la foto dallo studio di registrazione e citando un modo di dire tipicamente inglese. “Bella domanda”, ha risposto il membro degli One Direction, “microfoni da pianoforte sul quel kit [di percussioni] e su tutto il resto. Grande”.

L’album di Niall Horan, anticipato dal singolo This Town, dovrebbe uscire in estate, e proprio poco tempo fa, il cantante ha rivelato alcuni dettagli sul suo primo progetto da solista. Niall ha infatti dichiarato che il nuovo CD sarà “folk con un’influenza pop” e che si ispirerà alle sonorità dei suoi gruppi rock classici preferiti, ossia i Fleetwood Mac e i The Eagles. “Ogni volta che prendo la chitarra, io naturalmente suono sempre quel tipo di accordo, e suono quel tipo di stile folk”, ha detto a Entertainment Weekly.

“Alcune delle canzoni sono più heavy delle altre. Suono un po’ di musica elettronica in alcune tracce e ovviamente suoniamo molte percussioni per costruire le canzoni quindi abbiamo dato molta attenzione agli arrangiamenti della batteria”. Parlando delle differenze rispetto alle registrazioni degli album con gli One Direction, Niall Horan ha spiegato che ha incontrato anche alcune difficoltà. “La più grande sfida nel fare l’album era assicurarmi di potere cantare tanto a lungo. Ho scritto le canzoni nella mia tonalità così non ho provato a rendere le cose difficili per me stesso”, ha spiegato.

Ecco il video che ha condiviso Niall Horan su Snapchat:


Cosa vi aspettate dal primo album di Niall Horan?

Articoli Correlati