Nerve: il trailer ufficiale e il poster italiano del film con Emma Roberts

di Federica Marcucci

Emma Roberts torna al cinema con un film che, tra fantascienza e realtà, ci fa riflettere sulla iperconnessione dei nostri giorni. Si tratta di Nerve (Spettatore o Giocatore?) una storia tutta incentrata su una sorta di realtà virtuale che prende il posto di quella tangibile. Protagonista della vicenda proprio Emma Roberts che continua, con enorme successo, a dividere la sua carriera d’attrice tra cinema e serie tv.

Nerve è tratto dall’omonimo romanzo di Jeanne Ryan edito in Italia da Newton Compton ed è diretto dai registi Henry Joost & Ariel Schulman con una sceneggiatura di Jessica Sharzer. Nel cast del film, oltre a Emma Roberts, vedremo anche Dave Franco e Juliette Lewis.

Nerve uscirà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 15 giugno.

La trama:

Vee Delmonico (Emma Roberts) è una studentessa modello dell’ultimo anno delle superiori, che è stanca di rimanere sempre in disparte. Quando i suoi amici la incoraggiano a partecipare a un popolare social game online chiamato NerveVee decide di iscriversi, anche solo per provare quello che in apparenza le sembra un gioco innocuo e divertente.

E così, Vee viene risucchiata nel vortice adrenalinico della competizione, della fama e dei follower, assieme a un misterioso ragazzo (Dave Franco), ma a un certo punto il gioco diventa sempre più inquietante, con sfide via via più rischiose, in un crescendo ansiogeno che porterà alla prova finale dove la posta in gioco sarà altissima.

Una storia che vuole indagare sul lato più oscuro di internet e dei social. Queste le parole di Emma Roberts:

“Le persone mettono tutta la loro vita su internet, oggi. E questo film riesce nell’intento di catturare proprio questo particolare fenomeno”.

Guarda il trailer di Nerve (Spettatore o Giocatore?):

NERVE - Trailer Italiano Ufficiale dal 15 Giugno al Cinema

Che cosa ne pensate di Nerve (Spettatore o Giocatore?) con Emma Roberts? Andrete a vederlo al cinema a giugno?

Articoli Correlati