Natale: idee regalo dell’ultimo minuto per il tuo lui

di admin

Trovare il dono giusto per un maschio, si sa, non è un’impresa poi così facile. Che si tratti di un amico come di un fratello, la scelta del regalo può divenire problematica, se non addirittura cruciale nel caso del proprio ragazzo! Se, dunque, per mancanza di spunti o per motivi di tempo la tua ricerca si trova sempre a un punto di stallo, ecco qualche consiglio utile per sbloccare la situazione. Tra videogames, libri e ultimi film in dvd, ogni ragazzo troverà sicura soddisfazione sotto il suo albero di Natale!

Se il tuo lui ama giocare con i video games

Tra i video games più venduti per la PS 2 troviamo “Dragon Ball Z Infinite World”, ispirato al celebre manga che ha per protagonista Goku e i suoi amici anche stavolta impegnati a trovare le sfere del drago. Nel caso che il tuo amico adori la musica, allora i regali adatti sono: “Guitar Hero World Tour Super Bandle”, e “Sing Star vol.3”, disponibili anche per PS 3 e X Box 360. Come in una sorta di realtà virtuale, ognuno può facilmente calarsi nei panni di una rock star o di un cantante, interpretando brani musicali con una chitarra connessa alla consolle o con un vero microfono. Amante del rischio e dell’alta velocità? “Need for speed Undercover”, allora, è la risposta giusta: un ladro alla guida della propria auto deve cercare in ogni modo di seminare alcune pattuglie di polizia e, in seguito, smascherare un complotto criminale nella città di Tri-City. Per le varie piattaforme PSP, X Box 360, Nintendo Wii, e Nintendo Ds, nonché per il pc, l’ultra premiato game spara-tutto “Call of Duty world at war” ripercorre la seconda guerra mondiale, coinvolgendo nella dinamica del gioco i marines americani e i soldati nemici dell’Armata Rossa e “Pro Evolution Soccer”, gioco maschile per eccellenza, nella versione 2010, vede scontrarsi sul campo da calcio le nazionali di Europa, Asia, Oceania, Africa e America. Utile stimolo al pensiero logico e matematico, “Brain Training del Dottor Kawashima” per Nintendo DS, misura attraverso quiz, indovinelli ed esercizi la tua reale età cerebrale e contribuisce, inoltre, a mantenere allenata la tua mente. Nel caso il tuo amico disponga di una consolle Nintendo Wii, allora la gamma di video games interattivi è davvero infinita: dai più sportivi “Tiger Woods PGA Tour 2010”, “We love golf”, “Fifa 2010” e “Gran Slam Tennis”, sino agli avventurosi “The House of Dead Overkill” e “Metal Slug”, passando per i più educativi “Le so tutte” e “Cosmic Family”.

Se il tuo lui ama leggere

Dalla lettura divertente alla più impegnata, ogni gusto letterario può essere soddisfatto. Così, l’ultima fatica di Fabio Volo, “Il tempo che vorrei”, edito Mondadori, ha per protagonista un uomo intenzionato a ricostruire un e d’amore rapporto familiare con il padre con la sua ex, in una continua ricerca di se stesso. Di tutt’altro genere, “Il simbolo perduto” di Dan Brown, sempre pubblicato da Mondadori, ritrova il professor Robert Langdon, già protagonista de “Il Codice da Vinci” e “Angeli e Demoni” nel bel mezzo di un complesso intrigo che coinvolge gli alti vertici della massoneria americana. E se in “Pane e tempesta” di Stefano Benni, edito da Feltrinelli, non si smette mai di ridere, in un susseguirsi di personaggi e situazioni bizzarri e rocamboleschi, in “Che la festa cominci” di Niccolò Ammaniti, edizione Einaudi, la commedia umana prende il sopravvento durante una cena romana decisamente sopra le righe. Usciti in diversi periodi, ma sicuramente di grande interesse per i lettori maschili, molti sono i libri scritti da sportivi affermati: dai calciatori come Alessandro del Piero con “Dieci+. Il mondo in un numero”, Gigi Buffon con “Numero uno”, e ancora Materazzi con “Una vita da guerriero “ e Cassano con la sua biografia “Vi dico tutto”, ai campioni della Moto GP Valentino Rossi e il suo “Pensa se non ci avessi provato” e della 250 Marco Simoncelli con il suo “Dio Bò, che bello”.

Se il tuo lui ama il cinema

Moltissime sono le novità cinematografiche uscite in occasione di Natale in dvd: dal primo capitolo della saga di Terminator, “Terminator Salvation” con un Christian Bale agguerrito e deciso a sconfiggerla l’armata della morte in un apocalittico 2018, al divertente “Il superpoliziotto al supermercato”, con protagonista Kevin James che interpreta una guardia di sicurezza intenta a sventare con metodi poco ortodossi una rapina all’interno di un mega store. Dopo aver ricevuto una grande accoglienza nelle sale cinematografiche internazionali, “Segnali dal futuro” di Alex Proyas con un bravissimo Nicholas Cage è ora disponibile in dvd: un professore di astrofisica entra in possesso di un documento su cui sono riportati alcuni numeri che segnalerebbero le coordinate delle vittime dei più catastrofici disastri mondiali della storia. Risate e allegria con il terzo capitolo del cartone animato “L’era glaciale”: in “L’alba dei dinosauri”, Manny e i suoi amici dovranno vedersela con un pericoloso dinosauro sopravvissuto alla glaciazione. E, infine, “Una notte da leoni”, incentrato sulle vicende di un gruppo di amici che durante un viaggio di addio al celibato vive situazioni al limite dell’assurdo in una stupefacente e delirante Las Vegas e “Outlander, l’ultimo vighingo” con un James Caviezel che ricopre il ruolo di un valoroso capo vichingo in lotta con un terribile guerriero e un mostro assassino provenienti da mondi lontani.

Articoli Correlati