Natale al cinema: tutti i film

di admin


Con i parenti o con gli amici, il periodo di Natale è l’ideale per passare una bella serata al cinema in compagnia. Dopotutto, c’è tantissima scelta! Nel mese di dicembre, infatti, esco vari film interessanti. Ecco qui una selezione delle pellicole più natalizie:


La felicità porta fortuna
(dal 5 dicembre): Sally è un’insegnante di scuola elementare con una enorme voglia di vivere e di sorridere. Questa sua capacità la condurrà avanti giorno per giorno tra le difficoltà delle vita senza perdere mai la speranza e l’ottimismo. Una commedia brillante, adatta  soprattutto a chi ha bisogno di un pò di buon umore in queste settimane.


The millionaire
(dal 5 dicembre): un bambino cresciuto in una baraccopoli in India riesce a raggiungere alla domanda finale di "Chi vuole essere milionario?" e, accusato per truffa, ripercorre tutta la sua vita durante l’interrogatorio con la polizia a partire dall’amore per Latika…

Racconto di Natale (dal 5 dicembre): un film commovente sulla storia di una famiglia ancora disastrata dopo la morte per leucemia del piccolo Joseph tanti anni fa. Il pranzo di Natale è l’unica occasione per riunire tutti quanti ma è anche il momento adatto per annunciare un’altra triste notizia: anche la mamma si è ammalata di leucemia. La ricerca di un midollo compatibile per il trapianto riuscirà a ricucire le ferite passate?


Ember – il mistero della città di luce
(dal 12 dicembre): Ember è una città nascosta nelle viscere della terra, destinata a durare per 200 anni grazie a uno speciale generatore. Il tempo però sta scadendo e i blackout sono sempre più frequenti anche se nessuno sembra farci caso a parte due ragazzini che cercheranno in ogni mondo di salvare il proprio mondo dall’oscurità eterna.


Il bambino con il pigiama a righe
(dal 19 dicembre): durante la II guerra mondiale, solo i bambini potevano superare i pregiudizi e gli ostacoli che dividevano ariani ed ebrei. Questo è ciò che succede a Bruno, il figlio di un ufficiale nazista, che riesce a volgere lo sguardo aldilà del filo spinato e a stringere un legame con un bambino rinchiuso in un campo di concentramento. Da un libro di John Boyne.


Come un uragano
(dal 19 dicembre): anche il nuovo film con Richard Gere è tratto da un romanzo e dalle pagine dello scrittore Nicholas Sparks nasce questa storia d’amore tra due persone unite fisicamente da un uragano che incombe sul North Caroline e sentimentalmente dalle loro crisi esistenziali.


Il cosmo sul comò (
dal 19 dicembre): A Natale non potevano mancare Aldo, Giovanni e Giacomo e i loro divertenti sketchs. La loro ultima impresa è composta da quattro episodi (l’autobus del peccato, Milano beach, temperatura basale, falsi prigionieri) tenuti insieme dalla figura del maestro Tsu’ Nam (un nome, un programma…) che cerca di dare attraverso queste storie degli insegnamenti preziosi ai propri allievi.


Madagascar 2
(dal 19 dicembre): l’isola africana è bella ma Alex, Marty, Melman e Gloria sentono la mancanza del loro zoo a New York. La squadra di pinguini al loro fianco riesce a rubare un aereo ma sono costretti a una sosta nel cuore del continente dove avranno a che fare con altre irresistibili avventure.

Natale a Rio (dal 19 dicembre): a Natale ormai tre cose sono diventate un "must": le lucine, il panettone e il film di Christin De Sica. Questa volta, due storie si incrociano sulle spiagge di Copacabana: nella prima, padri e figli si scambiano le vacanze per sbaglio mentre nella seconda, un corteggiamento quasi disperato sembra dare buoni frutti. Con Michelle Hunziker e Fabio De Luigi.


La duchessa
(dal 24 dicembre): Georgiana Spencer è una donna affascinante e bellissima, dalla mentalità aperta (anticipo le femministe di fine ‘800 per certi aspetti), sempre attorniata da artisti e politici. Il matrimonio con il Duca del Devonshire, però, la rende infelice e cercherà il vero amore negli occhi del conte Gray. Ambientato nel ‘700, il film è incentrato sulla figura di Georgiana, personaggio storico davvero esistito e interpretato da Keira Knightely.


The Spirit
(dal 25 dicembre): Frank Miller, autore dei fumetti di "300" e "Sin City", sperimenta il suo primo approccio diretto con la regia con questo film tratto dalle striscie pubblicate da Will Eisner tra il 1940 e il 1952. The Spirt è un ex poliziotto alle prese con Octopus (Samuel L. Jackson), il malvagio distruttore di Central City ma soprattutto, con donne affascinanti e senza scrupoli (Scarlett Johansson, Eva Mendes) a cui non riesce proprio a resistere. Da non perdere se avete visto "Sin City" e ve ne siete innamorate.

E ora, a voi la scelta!

Articoli Correlati