Natale 2016: Le tendenze make up per essere perfetta durante le feste!

di admin
Make up Natale 2016

Presto inizierà il periodo di cene, aperitivi, scambi di auguri e brindisi. Ovvero serate di festa alle quali il vostro look dovrà adeguarsi. Perché non giocare a trasformarsi ogni sera in una donna diversa? Le idee su come truccarsi durante le festività del Natale sono molte, potete scegliere di indossare uno smokey intenso oppure un rosso fiammante sulle labbra, o ancora divertirvi con gli ombretti dorati oppure con quelli argentati.

Per queste festività, ad esempio, possiamo partire dai trend make up dell’autunno/inverno 2016-2017 per gli occhi scegliendo gli ombretti tra le varie palette di sfumature della stagione fredda come il marrone, l’oro, l’immancabile nero, il blu, ma anche colori inaspettati come il rosso, ad esempio, da sfumare alla perfezione all’interno di uno smokey eyes.

@emilietommerberg is channeling French chic with her sultry Lancôme eye look using Grandiôse Liner. #BendTheLine

Una foto pubblicata da Lancôme Official (@lancomeofficial) in data:

Fondamentali nel trucco natalizio sono le labbra: il rossetto dell’autunno inverno 2016-2017 diventa protagonista anche sotto l’albero!

There’s nothing like a little sparkle, a pop of color and the perfect scent to get us into the holiday spirit. #LancomeParisEnRose #Holidays

Una foto pubblicata da Lancôme Official (@lancomeofficial) in data:

Rossetto sì, ma di che colore? Anche se sembra scontato un classico rosso non passa mai di moda durante queste feste, e sembrano confermarlo i key beauty look proposti dalle campagne pubblicitarie di maison come Chanel e Lancôme proprio per le loro collezioni make up natalizie.

Per non utilizzare il classico rossetto rosso, si possono sperimentare nuove texture e nuove sfumature, possibilmente quelle più scure e con un finish matte, in modo che le labbra sembrino piene.


Lo smalto rosso per le feste di Natale è un grande classico del beauty, è perfetto con qualsiasi look e rende le tue mani sempre sexy. Per dare un tocco in più alla classica manicure natalizia, aggiungiete un top coat glitterato. I brillantini sulle unghie faranno brillare le tue mani ad ogni brindisi.

Voi sapete già come truccarvi per le feste di Natale?

Articoli Correlati