Mulan: uscita nei cinema rimandata a causa del Coronavirus

di Federica Marcucci

Come sappiamo bene almeno fino al 3 aprile i cinema e i teatri resteranno chiusi a causa del Coronavirus. Questo ha comportato lo slittamento di molti film che dovevano uscire nel nostro paese, tra cui Onward e Mulan, entrambi produzioni firmate Disney.

Iscriviti QUI subito a Disney+ per aver un super sconto!

A lungo atteso nelle sale, Mulan arriverà da noi solo il 16 maggio. Una data, vogliamo augurarci, sicura per la Disney che considera il live action uno dei suoi prodotti di punta della stagione.

Guarda il trailer del film:

[smiling_video id=”85232″]

[/smiling_video]

La sinossi ufficiale del film:

Quando l’Imperatore della Cina decreta che un uomo per ogni famiglia dovrà arruolarsi nell’Armata Imperiale per difendere il Paese dall’attacco di invasori provenienti dal Nord, Hua Mulan, la figlia maggiore di un rispettato guerriero, prende il posto del padre malato. Dopo essersi travestita da uomo ed essersi arruolata con il nome di Hua Jun, Mulan verrà messa alla prova in ogni momento del suo cammino e dovrà trovare la propria forza interiore e dimostrare tutto il suo autentico potenziale. Nel corso di questo epico viaggio si trasformerà in una stimata guerriera guadagnandosi il rispetto di una nazione riconoscente e l’orgoglio di un padre.

ASCOLTA LOYAL BRAVE TRUE DI CHRISTINA AGUILERA TRATTA DALLA COLONNA SONORA DI MULAN

Diretto da Niki Caro, Mulan vanta un cast internazionale guidato da Yifei Liu nel ruolo della protagonista. A fianco a lei, Donnie Yen nel ruolo del Comandante Tung, Tzi Ma nel ruolo di Zhou, Jason Scott Lee nel ruolo di Böri Khan, Yoson An nel ruolo di Honghui e Ron Yuan in quello del Sergente Qiang. Il film vanta anche la partecipazione di Gong Li nel ruolo di Xianniang e di Jet Li nel ruolo dell’Imperatore.

Rivisitazione del classico Disney del 1998, il film è basato sul poema narrativo cinese “La ballata di Mulan”.

Siete curiosi di vedere il live action di Mulan?

Articoli Correlati