MTV Movie & TV Awards 2017: l’incontro tra Emma Watson e Millie Bobby Brown

di Paola Pirotti
mtv movie & tv awards 2017

Durante gli MTV Movie & TV Awards 2017 sono state le due regine della serata.
Da un lato Emma Watson, 27 anni e una fama più che affermata. Dall’altro Millie Bobby Brown, 13 anni, una fama inaspettata.

Le due attrici hanno molto in comune. Potremmo dire che Millie sta percorrendo una strada simile a quella di Emma: super famosa sin da piccola grazie ad un ruolo iconico. Per Emma è stata Hermione Granger, per Millie è Eleven di Stranger Things.

Per la prima volta, Emma e Millie si sono incontrare ad un evento. Lo scatto è quasi un simbolo: due generazioni a confronto.

Ecco l’adorabile foto del loro incontro: 

A confermare un successo inarrestabile sono proprio i premi degli MTV Movie & TV Awards 2017. In due categorie dove c’erano sia uomini che donne, hanno trionfato entrambe: Emma è la Miglior attrice in un film, per La Bella e la Bestia, mentre Millie è la Miglior attrice in una serie TV per Stranger Things.

Cos’altro hanno in comune le due giovani attrici? I loro discorsi di ringraziamento, dedicati ai ruoli femminili.
Durante la sua vittoria, Emma ha parlato di come il premio ricevuto sia il primo, nella storia, a non fare differenze tra attori e attrici.

https://www.youtube.com/watch?v=DfDipz2Y-fA

“Penso che questo premio mi è stato dato a causa di quello che Belle rappresenta. Gli abitanti del villaggio nella fiaba volevano far credere a Belle che il mondo fosse più piccolo di quanto percepisse. Che la sua curiosità, la sua passione per la conoscenza, il suo desiderio di avere di più dalla vita erano motivi di alienazione. Ho amato interpretare qualcuno che ha deciso di non ascoltare niente di tutto questo. […] Sono fiera di far parte di un film che celebra la diversità, l’alfabetizzazione, l’inclusione, la gioia e l’amore nel mondo in cui fa La Bella e la Bestia.” – Emma Watson, MTV Movie & TV Awards 2017

https://www.youtube.com/watch?v=hP9naKF4qcE

“Voglio ringraziare i fratelli Duffers perché hanno creato un personaggio femminile, forte e iconico che io ho avuto l’onore di interpretare.”

Anche voi avete gioito all’incontro di Emma Watson e Millie Bobby Brown agli MTV Movie & TV Awards 2017?

Articoli Correlati