Mtv Movie Awards 2015: i look del red carpet

di Francesca Parravicini

Su un solo red carpet si può giocare e divertirsi con lo stile: quello degli MTV Movie Awards 2015 (che poi tecnicamente è blu, ma non importa…).
Le nostre giovani stelle hanno sfoggiato look graziosi e non troppo pretenziosi…Il mini-abito ha dominato incontrastato la passerella.

Unica incognita: ma come mai a ogni premio sempre J.Lo? E’ una regola non scritta?

Shailene Woodley

Alcuni storceranno il naso, eppure ho apprezzato molto il look di Shailene Woodley. A parte il fatto che le sta a pennello (e ci credo, è alta due metri praticamente), ha una certa originalità. L’outfit firmato Isabel Marant è composto da pantaloni super-skinny a vita alta, t-shirt marinara a righe e ankle boots in stile militare. Non il solito vestito.

Cara Delevingne

Chi invece ha indossato un vestito in maniera perfetta è Cara Delevingne. La modella che solitamente predilige uno stile molto casual, sa vampizzarsi alla grande sul red carpet. Bellissimo l’abito in stile vittoriano Reem Acra, con corpino a camicia e gonna corta, in chiffon burgundy con inserti di pizzo. Un vestito elaborato che non ha bisogno di fronzoli. E infatti i sandali neri effetto nude sono semplicemente perfetti (e riprendono la cintura di velluto).

Hailee Steinfeld

Sull’orlo dell’improbabile il look di Hailee Steinfeld. Con Rodarte è un capolavoro o un disastro. In questo caso il miscuglio è davvero da capogiro. Abito composto da blusa romantica color verde oliva, gonna con ricamo a onde e orlo asimmetrico a rete. Un pugno nell’occhio sarebbe meno forte. E come ciliegina sulla torta, stivali open-toe multi-super-lacciosi. Incubi fashion di proporzioni epiche.

Bella Thorne

Chi invece non sbaglia per nulla la mira è Bella Thorne. Quali colori sono perfetti per una rossa-chiomata? Verde e blu. E Bella ha indossato entrambi, sfoggiando un mini-dress molto artistico Peter Pilotto, con ricami traforati in sfumature di blu, con lacrime di resina sul punto vita. In tono anche gli accessori, sandali open-toe e clutch rettangolare.

Victoria Justice

Premessa: non sono una grandissima fan dello stile Versace. Forse è per questo che non amo il look di Victoria Justice, composto da mini-abito, con gonna sbrilluccicosa in argento, top nero sbrilluccicoso in nero e decorazioni a greche sbrilluccicose in rosa (ed è subito disco fever). Le décolleté nere e la clutch mantengono l’insieme tutto sommato “sobrio”.

Charlie XCX

Lo stile di Charlie XCX è stravagante, colorato e pop-bubble-gum. L’outfit sfoggiato ai Movie Awards è quintessenzialmente Charlie: raincoat a stampa check multicolor firmata Jeremy Scott, indossata come abito, abbinata ad ankle boots esagerati Vivienne Westwood con maxi-plateau.

Guarda le foto dei look degli MTV Movie Awards 2015!

Articoli Correlati