Pentatonix: in uscita il loro disco PTX – ITALIAN EDITION

di Alberto Muraro

Ottime notizie in arrivo per i fan dei Pentatonix, gruppo vocale statunitense esploso grazie a Youtube,  che pubblicherà il prossimo 28 aprile in tutti i negozi di dischi e negli store online italiani l’album di esordio nel nostro Paese intitolato PTX in un’esclusiva versione per l’Italia.

Il quintetto di Arlington (Texas) composto da Scott Hoying, Kirstin Maldonado, Mitch Grassi (le voci principali), Avi Kaplan (basso vocale) e Kevin “K.O.” Olusola (beatboxer) si è fatto conoscere negli ultimi anni per delle straordinarie cover di alcune delle più belle canzoni del pop e r&b internazionale: la fama dei Pentatonix è esplosa con il megamix dei Daft Punk e si è poi consolidata con l’esecuzione di Papaoutai di Stromae, di Royals di Lorde e con l’eccezionale medley di tutte le canzoni dell’ultimo disco di Beyoncé.

Nel corso della loro carriera, i Pentatonix hanno raccolto non solo milioni di visualizzazioni ma anche consensi a destra e manca da parte della critica: il riconoscimento più importante è stato probabilmente il Grammy Award 2015 per il “Miglior arrangiamento strumentale o a Cappella” vinto proprio grazie al loro tributo ai Daft Punk.

Il brano è ovviamente contenuto in PTX, che include tutte le loro cover di maggiore successo: il disco verrà presentato per la prima volta live in Italia domani sera, 14 aprile, al Fabrique di Milano, l’unico appuntamento che i Pentatonix hanno voluto fissare nel Belpaese e sold out da ormai diverse settimane. Ci sarete anche voi al concerto?

Qui sotto potete godervi la cover dei Pentatonix dedicata ai Daft Punk!

[Official Video] Daft Punk - Pentatonix

Articoli Correlati