MTV EMA 2017: ecco chi è la presentatrice Rita Ora

di Alberto Muraro

Gli Mtv Europe Music Awards 2017 (o MTV EMA, se preferite) hanno ufficialmente un presentatore: stiamo parlando di Rita Ora, artista britannica (ma di origini albanesi) che il prossimo 12 novembre farà da padrona di casa all’evento per eccellenza di Viacom International.

Rita Ora nasce a Pristina, in Kosovo, nel 1990, ma emigra quasi subito con i genitori a Londra, stabilendosi a Notting Hill, uno dei quartieri più belli e caratteristici della città. La sua carriera artistica inizia quando è ancora molto giovane, sia nel mondo del cinema che in quello della musica (il suo debutto avviene nel 2004 con un ruolo secondario nel film Spivs), partecipando nel 2009 alle selezioni per gareggiare all’Eurovision Song Contest. Sarà proprio questo l’anno della svolta: è infatti nel 2009 che viene notata dal rapper Jay-Z e appare nel video Forever young, oltre che in Over di Drake.

Rita Ora auditioning @ Eurovision: Your country needs you 2009

La prima vera consacrazione giunge nel 2011, quando Rita Ora canta nel singolo di Dj Fresh Hot Right Now, ottenendo la numero uno nella classifica dei dischi più venduti nel Regno Unito. Il debutto solista avverà pochi mesi dopo, con la pubblicazione del suo primo disco Ora, trainato dal singolo R.I.P., in collaborazionr con Tinie Tempah.

Ad oggi, Ora resta l’unico vero disco di Rita Ora, che nel frattempo ha pubblicato diverse collaborazioni e singoli (fra cui il più recente Your Song, che ha ottenuto un buon successo anche in Italia) oltre a lavorare in veste di giudice per talent show come X Factor Uk.

Che ne pensate di Rita Ora come presentatrice degli MTV Europe Music Awards 2017?

Rita Ora - Your Song (Official Video)

Articoli Correlati