Leonardo DiCaprio sarà Theodore Roosevelt per Martin Scorsese

di Laura Boni

Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese torneranno a lavorare insieme. L’inseparabile duo sta, infatti, lavorando a al film Roosevelt, tutto incontrato sulla vita del 26° Presidente degli Stati Uniti Theodore Roosevelt. L’attore, ovviamente, interpreterà l’iconico personaggio, mentre Scorsese sarà dietro la macchina da presa ed entrambi sono annoverati tra i produttori. Lo sceneggiatore sarà Scott Bloom.


L’ex Presidente ha avuto una carriera molto intensa, iniziata in Marina, dove ha elaborato delle strategia che sono ancora utilizzate dall’esercito statunitense. Ha iniziato la sua ascesa politica quando si è candidato come Governatore dello Stato di New York, ma è arrivato alla Casa Bianca dopo l’assassinio di William McKinley, all’età di 42 anni ed ancora tutt’oggi è la persona più giovane ad aver ricoperto la carica di presidente degli Stati Uniti.

La somiglianza più principale tra Roosevelt e DiCaprio è sicuramente l’impegno per la difesa dell’ambiente. I suoi sforzi per preservare e conservare i parchi nazionali americani sono considerati tra i risultati più importanti della sua presidenza.


Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese stanno sviluppando una serie di film insieme, tra cui The Devil in the White City e Killers of the Flower Moon.

Secondo voi Leonardo DiCaprio è la persona giusta per interpretare Roosevelt?

Articoli Correlati