Mondiali di calcio 2010: Waka Waka di Shakira diventa la canzone più ballata dell'estate

di admin

Venerdì hanno preso il video i Mondiali di calcio 2010, ospiti quest’anno di un paese ricco di contrasti, storia, lotte interni, multiculuralità, colori e meraviglie della natura, il Sudafrica. Come la tradizione vuole anche questa volta è stata scelta una canzone che sarà la colonna sonora dell’evento sportivo più importante dell’anno. Ha avuto la meglio il brano di Shakira con i Freshlyground intitolato Waka Waka (This time for Africa). Ormai in rotazione continua nelle radio, il brano è già il tormentone dell’estate 2010!

La dichiarazione di Shakira

“Sono orgogliosa che ‘Waka Waka (This Time For Africa)’ sia stata scelta per entrare a far parte dei Mondiali di Calcio 2010” dice Shakira. “I Mondiali sono un evento che unisce  tutto il Mondo in un’unica passione, senza distinzione di Paese, razza, religione o stato sociale. Rappresentano un evento che ha il potere di unire le persone e questo è esattamente il contenuto della canzone.”  Continua Shakira: “La musica Africana è una fonte di ispirazione e presto entrerà a far parte della cultura pop mondiale. Sono orgogliosa di aver avuto l’opportunità di lavorare con uno dei gruppi più acclamati in Sudafrica, i Freshlyground.”

Il video ufficiale della canzone ci riporta al magico 2006 con una carrellata di ricordi della festa italiana dopo il rigore segnato da Fabio Grosso. Tra immagini di calciatori ed azioni memorabili Shakira ci inserisce un balletto che accompagna il ritornello, tutti già conoscono a memoria i passi, e sembra proprio che questo diverrà il tormentone dell’estate 2010.

Guarda il video ufficiale di Waka Waka (This time for Africa) di Shakira!

Articoli Correlati