Moda beachwear 2009: scegli i costumi /bianco o nero?

di admin

Per scegliere il costume perfetto abbiamo visto i modelli proposti in questa estate 2009 nelle tonalità calde, e nelle tonalità fredde, oggi parliamo di costumi neri e bianchi, per le amanti dei colori – non colori più basic e intramontabili.

Bianco
Come tutte sappiamo il bianco è un colore molto delicato anche per quanto riguarda il beachwear: a chi non è capitato di uscire dall’acqua e di scoprire che il tessuto era diventato.. trasparente?
Le proposte in bianco per l’estate 2009 ci vengono in aiuto, con costumi dallo sfondo neutro ma arricchiti da "tattiche"  e divertenti stampe. A voi la scelta!

Il modello Sundek ha reggiseno a triangolo e pratici shorts con le stampe dei frutti estivi per eccellenza: angurie e ciliegie. Quicksilver invece, propone come soluzione alle "trasparenze" un bikini con reggiseno bianco e slip coloratissimo, a contrasto. Calzedonia ha colorato i bikini bianchi con striature dei colori più trendy: fuxia e azzurro con glitter, giallo e arancione.
Benetton dà un tocco "candy" al bikini bianco con tanti pois verde chiaro, scuro e rosa, gli stessi colori usati da Tezenis, che li propone però in pois più grandi.
La stampa del costume Fixdesign ha come protagonisti i personaggi dei cartoon "le superchicche", con dettagli in azzurro. Per un colpo d’occhio "fiorito", invece,  H&M tinge il bikini bianco di foglie gialle e fiori azzurri e rosa, mentre una rosa rossa campeggia come un tatuaggio sul modello pushup Oroblù mare.
Il bikini Unno gioca con il fuxia e il marrone che profilano il costume e disegnao cerchi sul tessuto e, per le puriste del bianco, non manca il costume full color come quello di Etam, super femminile, da legare al collo con i laccetti, con oblò-gioiello e arricciatura sul seno. Per chi preferisce l’intero senza rinunciare alla classe, iI bianco di Pierre Mantoux ha ampie righe blu scuro nella parte inferiore.

Guarda tutti i costumi bianchi nella photogallery in fondo alla pagina

Nero
L’amico della silhouette è da sempre il costume nero: da quest’anno è anche possibile farsi un tatuaggio di sole con il bikini Skin: sullo slip, profilato di verde, rosso, arancione e bianco, è stato ritagliato un cuoricino che, una volta abbronzate, rimarrà più chiaro.
Per le "pasionarie" il nero con stampe a fiori è proposto da Peach Tree mare, sia in versione basic con laccetti sullo slip, sia con reggiseno leggermento imbottito, mentre ha lo slip argentato il costume glam di Miss Bikini. Per le modaiole, ecco anche in nero la stampa Vichy: sempre Peach Tree la propone su diversi modelli, sia a fascia sia a triangolo, con fiocchetto.
Per chi vuole provare l’intero con gli oblò, il modello nero Quicksilver è una buon compromesso tra originalità e buon gusto, con tanti bottoncini a chiudere la scollatura. E’ sempre di Quicksilver il bikini nero classico, con nodo al centro del reggiseno. Un classico passepartiut.

Guarda tutti i costumi neri nella photogallery in fondo alla pagina

Guarda i costumi colorati per la primavera estate 2009:

tutti i colori caldi – rosso arancione giallo marrone

tutti i colori freddi – viola blu verde azzurro rosa

 

Articoli Correlati