Minions: ecco a voi il cast vocale italiano!

di Federica Marcucci

I Minions stanno tornando con tutta la loro giallissima carica di simpatia e goffaggine! Dopo Cattivissimo me, le creature più strambe e divertenti di sempre tornano al cinema con un film in cui sono i protagonisti assoluti. Il film d’animazione, diretto da Pierre Coffin e Kyle Balda, uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 27 agosto 2015.

Oggi vi sveliamo in anteprima il cast di doppiatori italiani, composto da volti (e voci!) famosissime… un’altra garanzia per uno spasso a dir poco assicurato! Luciana Littizzetto, Fabio Fazio, Alberto Angela, Riccardo Rossi e Selvaggia Lucarelli: saranno loro a prestare le proprie voci ai nostri beniamini gialli. I primi due, all’ennesima esperienza lavorativa insieme dopo il Festival di Sanremo e Che Tempo Che Fa, doppieranno i super cattivi – nonché marito e moglie! – Scarlet Sterminator e Herbert, detto “Herb”, Sterminator. Alberto Angela, complice la sua esperienza in campo storico e scientifico, sarà la voce narrante della vicenda. Mentre Riccardo Rossi e Selvaggia Lucarelli doppieranno rispettivamente Walter Nelson e Madge Nelson: lui un bonario e amichevole padre criminale, lei moglie in carriera e ovviamente alle prese con i malvagi affari di famiglia.

La trama: I Minions, strane e buffe creaturine gialle, sono sul pianeta Terra da molto, molto tempo prima della comparsa degli esseri umani. E, sin dall’alba dei primi giorni, il loro bizzarro obiettivo è sempre stato uno solo… servire il più cattivo, anzi, cattivissimo tra i cattivi della Terra. Tra balzi nella storia, dal T-rex, alle piramidi fino a Napoleone passando per Dracula, i MInions sembrano essere sempre un po’ in difficoltà a servire lo stesso cattivo… complice la loro innata capacità di fare incredibili danni! Ma uno di loro ha un piano… così i Minions andranno a cercare il prossimo padrone in una vintage New York anni ’60, imbattendosi nella micidiale Scarlet Sterminator. Sarà la loro nuova padrona?

Che cosa ne pensate dei doppiatori italiani di Minions?

Articoli Correlati