Miley Cyrus e Ariana Grande unite da una buona causa

di admin
ariana grande miley cyrus

Se c’è una cosa che accomuna Miley Cyrus e Ariana Grande, giovanissime star della musica, nonché amiche nella vita reale, è la sensibilità per i temi sociali. Entrambe, infatti, hanno più volte dichiarato il proprio appoggio alla comunità LGBT, sottolineando l’importanza della libertà di amare. D’altronde, Miley non è di certo una ragazza con troppi peli sulla lingua, anzi si è spesso dimostrata coraggiosa e sfrontata, ma anche sensibile verso le sofferenze altrui. La cantante, infatti, ha ammesso di essere stata fortunata rispetto a moltissime altre adolescenti, dato che la sua famiglia non le ha mai negato la possibilità di esprimere se stessa.

Non tutti, però, sono altrettanto privilegiati: ne sa qualcosa la collega e amica Ariana Grande, che ha più volte raccontato drammatici episodi riguardanti suo fratello Frankie. La giovanissima popstar ha ricostruito bene il clima di oppressione e paura in cui è cresciuto, sottolineando quanto oggi sia felice, proprio perchè libero di esprimere i propri sentimenti. L’esperienza, proprio perché vissuta sulla sua pelle, ha segnato tantissimo Ariana che, al giorno d’oggi, non può che essere una forte sostenitrice dei diritti di tutti.

Di recente, inoltre, c’è stato un episodio che ha unito ancora di più le due giovani amiche: la Cyrus ha infatti pubblicato su Instagram un autoscatto che la ritraeva in lacrime, in una posa toccante che ha subito suscitato lo stupore e la preoccupazione dei fan. Miley ha poi spiegato che la sua commozione era dovuta alle forti emozioni provate durante la visione del documentario Gaycation, realizzato da Ellen Page: si tratta di una ricostruzione piuttosto cruda delle condizioni delle persone omosessuali in varie parti del mondo, un argomento che non poteva che ‘toccare’ la cantante di Wrecking Ball.

Ariana Grande, che a sua volta ha rivelato di aver visto il documentario, non potrà che comprendere una simile reazione e sostenere l’amica in questo toccante momento.

Articoli Correlati