Il Volo: Ignazio Boschetto cade sul palco, fan preoccupati… ma nulla di grave!

di Laura Valli
Ignazio-Boschetto-Foto-Instagram il volo

Da un mesetto circa è cominciato il tour de Il Volo tra USA e Canada: Piero, Ignazio e Gianluca domenica 6 Marzo hanno fatto una tappa a Tampa in Florida. Durante questa serata, Ignazio Boschetto ha avuto una bruttissima disavventura, proprio mentre il trio stava eseguendo dal vivo la celebre Torna a Surriento, i tre ragazzi hanno invitato alcuni fan a salire con loro sul palco, tra cui un bambino di circa 7 o 8 anni che è stato preso in braccio da Ignazio. Il cantante però, mentre si stava spostando da un capo all’altro del palcoscenico, è inciampato sui fili delle strumentazioni ed è caduto insieme al bimbo; per evitare che il piccolo potesse farsi male, Boschetto gli ha fatto da scudo, battendo violentemente con la spalla sul pavimento.

ignazio de il volo spalla

Ignazio de Il Volo con la spalla immobilizzata

Dopo essersi rialzato, Boschetto ha continuato lo show fino alla fine, ma non si è presentato al meet and greet organizzato dopo lo spettacolo, destando l’immediata preoccupazione dei fans. Nemmeno 24 ore dopo l’episodio, il giovane tenore si è affidato ai social per rassicurare tutti: “Grazie mille a tutti voi Che vi siete preoccupati per me! Come vedete adesso riesco a suonare!! Ho fatto una brutta caduta ma fortunatamente il bambino non si è fatto niente, la spalla un po’ meno! Ma un giorno quando avrò un figlio saprò come cadere” ha fatto sapere Ignazio Boschetto su Instagram, postando un video nel quale è già alle prese con una chitarra, rassicurando così i tanti fan che si erano preoccupati per la salute del proprio beniamino.Il cantante de Il Volo, dunque, non ha subito lesioni gravi e può tranquillamente continuare a lavorare con gli amici e colleghi Gianluca Ginoble e Piero Barone, come infatti ha dimostrato nelle serate seguenti del serratissimo tour a stelle e strisce.

Nonostante la caduta, il componente de Il Volo ha continuato a cantare, ma non è si presentato all’incontro con i fan successivo al concerto, destando la preoccupazione di molti. Ignazio ha voluto però tranquillizzare tutti su Instagram, con uno scatto che lo vede intento a suonare la chitarra.

By @ignazioboschetto Grazie mille a tutte voi Che vi siete preoccupati per me! Come vedete adesso riesco a suonare!! Ho fatto una brutta caduta ma fortunatamente il bambino non si è fatto niente, la spalla un po’ meno! Ma un giorno quando avrò un figlio saprò come cadere! ???Muchas gracias a todos ustedes que se han preocupado por mí! Como se pueden ver puedo tocar !! Tuve una mala caída, pero afortunadamente al niño no le ha pasado nada, al hombro un poco menos! Pero un día, cuando tenga un hijo voy a saber cómo caer! ??? Many thanks to all of you that worried about me! As you can see now I can play !! I made a bad fall but fortunately the child was not hurt, the shoulder a little ‘less! But one day when I have a son I’ll know how to fall! ??? #ioeilvolovers #grazie @fabio_ingrassia_faodesign #IVMOTranslation© Traducción por IVMO #ignazioboschetto #GetwellsoonIgnazio #ilvoloversdelmundo #ilvolomundialoficial

Un video pubblicato da Il Volo Mundial Oficial (@ilvolomundialoficial) in data:

Tutto bene quel che finisce bene insomma, che si è risolto con un brutto spavento e qualche livido per il Tenore de Il Volo!

Tantissimi auguri di pronta guarigione a Ignazio e un gande in bocca al lupo a Il volo per la serata di domani sera che si terrà al Bass Concert Hall di Bufalo!!

Articoli Correlati