Ariana Grande: tutte le info sul nuovo album Dangerous Woman

di Roberta Marciano
ariana grande

Dopo tanta attesa, lo scorso venerdì Ariana Grande ha finalmente rilasciato il singolo Dangerous Woman, da cui prende il titolo anche il suo nuovo album. Il brano in questione è stato subito un grandissimo successo, tanto da offuscare quasi completamente l’uscita di Focus lo scorso anno. In meno di 24ore Dangerous Woman ha subito conquistato la vetta delle classifiche di tutto il mondo, piazzandosi alla numero 1 in ben 30 paesi, e in numerosissime charts americane su Itunes.

Insieme al rilascio del nuovo singolo, Ariana Grande ha annunciato anche la data di lancio del suo nuovo album, il terzo della sua carriera. L’omonimo disco uscirà contemporaneamente in tutto il mondo il 20 maggio, ed è possibile già adesso effettuare il pre-order su Itunes. L’album sarà disponibile sia in versione standard sia in versione deluxe e conterrà ben 15 brani, tra cui una collaborazione con Lil Wayne per il brano Let Me Love You.

La tracklist completa non è ancora stata rivelata, ma non dovrebbe mancare molto anche a questo annuncio. Alcuni rumors però affermano che la cantante abbia escluso dall’album il brano Focus, ormai troppo lontano dal nuovo sound sperimentato dalla Grande. Attualmente la nostra Ari si colloca tra le artiste più influenti del panorama musicale e ha ottenuto grandissimo successo soprattutto dalle vendite dello scorso album, My Everything. In Italia è stato anche certificato disco d’oro e, sicuramente, l’ex stellina di Nickelodeon vorrà ripetersi con questo nuovo lavoro.

Nonostante non ci siano ancora conferme ufficiali, la cantante stessa ha dichiarato che dopo l’uscita del suo album penserà al tour mondiale. Lo scorso Honeymoon Tour era stata un grande successo, anche qui nel nostro paese con la sua unica tappa al Mediolanum Forum di Assago lo scorso 25 maggio. Lo scorso weekend Ariana è stata inoltre ospite al Saturday Night Live, dove si è esibita per la prima volta con Dangerous Woman e ha presentato anche un altro brano contenuto nell’album: Be Alright (qui per vedere i video).

Articoli Correlati